Utile per la comprensione di quanto sotto esposto la lettura delle schede sovrastanti il blog.
Prima fase: Templari e Massoneria
I Templari effettuano importanti scoperte nelle rovine del Tempio di Salomone e approfondiscono gli ideali gnostici di consapevolezza, studio e libertà grazie ai contatti con le sette mistiche e gnostiche in mesopotamia. Con la persecuzione l'eredità di conoscenze dei templari passa alla massoneria.
Seconda fase: dicotomia nella massoneria
Originariamente dominata dai principi templari gnostici la massoneria ispira la nascita di logge esoteriche finalizzate alla custodia e alla limitata divulgazione dei segreti massonici legati ai riti e ai culti mesopotamici.
Altrettanto nell'universo massonico si vanno formando logge antagoniste che sfoceranno infine negli Illuminati di Weishaupt e nei piani di conquista del mondo secondo la logica del NWO attraverso gli organi operativi (Bilderberg, Trilaterale, UE, Euro, FMI) così come ampiamente descritto in questo ottimo thread
Terza fase: nascita degli Stati Uniti
Il conflitto latente tra le due correnti massoniche "gnostico-esoterica" da un lato e "demoniaca" dall'altro è secondo me anche alla base della nascita degli Stati Uniti d'America.
All'origine Washington, Franklin e i molti altri massoni padri fondatori degli Stati Uniti erano ispirati da quei principi di uguaglianza e di diritto alla ricerca della felicità sanciti nella Dichiarazione di Indipendenza che io assimilo a quei principi incarnati nello gnosticismo e simboleggiati da quel bafometto conosciuto e adorato dai templari. Il bafometto viene spesso associato alla figura del diavolo, erroneamente a parer mio.
La stessa statua della libertà può essere intesa come omaggio a lucifero in quanto portatore di luce (la fiaccola); ma non quel lucifero inteso come demonio, ma un lucifero che illumina il mondo con il fuoco della consapevolezza, così come fu nell'età dell'oro (Atlantide?).
Ecco che allora la nascita degli stati uniti, originariamente, voleva essere la ricostituzione di una nazione ispirata da quegli stessi principi sociali che dominavano la civiltà umana durante l'età dell'oro, conoscenze note ai templari simboleggiate dal bafometto.
Stati Uniti = Nuova Atlantide (?)
Statua di G.Washington e rappresentazione del bafometto
Poi con l'avvento degli Illuminati e delle interferenze demoniache la nazione che doveva condurre il mondo sulla via della libertà cade in una serie di contraddizioni provocate dalle forze massoniche "demoniache": sterminio dei nativi, discriminazioni di razza, guerre per il predominio delle risorse, etc.etc.
Oggi assistiamo a un tentativo delle pratiche massoniche esoteriche positive di combattere l'avanzata delle forze demoniache incarnate nelle logge massoniche attinenti al NWO attraverso l'opera di artisti, intellettuali, correnti new age e mistiche che tentano di risvegliare le coscienze.
Faccio riferimento alla pubblicazione apparsa su Ufoplanet
che a sua volta riprende quanto sostenuto nel blog di Paolo Franceschetti
per rilanciare la mia teoria sulle origini degli Stati Uniti, nati dal mio punto di vista come espressione di ciò che definisco nel thread "La scacchiera degli Illuminati" come Player B e poi, ahinoi, sfruttati da membri del Player C.
Seguono alcuni estratti dell'articolo di Franceschetti e le mie riflessioni al riguardo.
...Il NWO nasce dalla convinzione anglo-americana di aver dato vita, con la nascita degli USA, ad un Paese con un destino unico e provvidenziale. Una luce tra le Nazioni, un modello di civiltà, libertà e democrazia, una speranza per tutti i popoli in difficoltà, come efficacemente simboleggiato dalla statua della libertà...
Vero, gli Stati Uniti nascono come modello di libertà e democrazia.
Falso, l'idea alla base del Nuovo Ordine Mondiale, ovvero la volontà di dominare il mondo, nasce molto prima della fondazione degli Stati Uniti e vede nell'affermarsi di questi (gli USA) come superpotenza mondiale terreno fertile per l'esecuzione dei propri progetti di dominazione.
Per cui non sposo la conclusione che prevede l'associazione STATI UNITI = NWO in termini assoluti.
...L'eredità imperiale, cosmopolita, culturalmente e militarmente dominante della Roma imperiale viene dunque raccolta dal nuovo Stato, nato dagli ideali massonici della 'Terra promessa'; una 'New Rome' a partire dalla Gran Bretagna e dall'America, un Impero mondiale, un 'pensiero unico' ed uno stile di vita globale.
"A tale fine nacque una nuova nazione, gli Stati Uniti d'America, il primo 'Stato mondiale', costituito da immigranti provenienti da ogni parte del mondo invece che da una sola comunità etnica; una nuova Atlantide com'era intesa dall'occultista britannico dell'era elisabettiana John Dee, consigliere della Regina Vergine e da Francis Bacon, Cancelliere di Guglielmo I e sostenuta dall'élite scientifico-sacerdotale".
Mentre Franceschetti attribuisce a questo aspetto un carattere negativo, io propendo per l'ipotesi per la quale le origini degli Stati Uniti, nati dagli ideali massonici della 'Terra Promessa' avessero una connotazione 'positiva' rispetto al destino dell'umanità essendo, nell'idea dei fondatori, il tentativo di riproduzione non tanto dell'Impero Romano quanto quello di un'Atlantide e di un'età dell'oro sostenuta dalle più eccellenti menti dell'umanità: scienziati, filosofi, come giustamente evidenziato e descritto da John Dee e da Francis Bacon.
Che poi questo progetto si sia successivamente trasformato e sia stato strumentalizzato dalle interferenze del Nuovo Ordine Mondiale è un dato di fatto, ma la base di partenza non era malvagia.
Il terrore dei comunisti durante la guerra fredda prima, il terrore dei cinesi e dei coreani poi, degli arabi oggi. Angosce create ad arte e diffuse capillarmente nelle popolazioni mondiali per impoverire il tessuto animico e per inibire possibili reazioni. Come previsto da Orwell nel suo 1984 la pratica dell'odio e della paura rende le masse manipolabili.
Qui entriamo nel cuore della strategia del NWO e di quelli che chiamo in un'altra discussione ("La scacchiera degli Illuminati") Player C.
Facile intravedere dietro questo disegno strategico "la costruzione di un nuovo Impero Romano globale basato sull'unione euro-americana, che servirà in modo esemplare da veicolo all'incarnazione di Ahriman, lo Spirito che si prefigge di dominare il mondo intero per trasformarlo nella sua 'mente collettiva'. La massoneria ha portato proprio a questo: la creazione di un Impero Romano globale di materialismo".
La massoneria... certamente quel lato della massoneria rappresentata dal Player C (assumendo che ci possa essere una 'massoneria' volta a obiettivi antitetici di quella palesatasi negli ultimi anni)
Che poi sono l'assicurare – sotto la direzione della Banca Mondiale e dell'IMF, il Fondo Monetario Internazionale – agli USA ed ai loro alleati il controllo delle fonti di energia, la privatizzazione delle aziende di proprietà statale ed il trasferimento delle risorse economiche dei Paesi aggrediti nelle mani del capitale straniero.
Temi sempre relativi al piano di controllo globale del Player C, ma che poco o nulla centrano con gli ideali dei padri fondatori e dei pellegrini del Mayflower.
...Gli effetti della crisi economica del 2008 stanno infatti palesando le contraddizioni del liberismo assoluto - che ha di fatto deificato il 'Mercato' ponendolo al di sopra di ogni valore umano – mostrando il vero volto del progetto di un Nuovo Ordine Mondiale...
Vero, assolutamente vero, infatti non si parla più di nient'altro: crisi, crisi e solo crisi... dove sono i grandi dibattiti su temi etico-morali, sui diritti, sulla politica? Tutto cancellato dalla crisi economica che tiene in scacco l'umanità impedendo di fatto la realizzazione di un superiore grado di consapevolezza e la costruzione di una società migliore.
Dibattiti che esistevano ai tempi di Benjamin Franklin, George Washington, Abraham Lincoln, e sui quali si costituì una nazione realmente faro di democrazia per l'occidente, almeno ai suoi albori.
Tutti massoni? Certamente sì... ma dipende di quale lato? Player C anch'essi? O forse Player B?
Quale via d'uscita?
L'unica possibile; quella della consapevolezza e della lucidità sempre maggiori di chi intraprende con serietà un percorso spirituale.
Quella di un'azione interiore e di una trasformazione progressiva di se stessi in accordo con la lucida comprensione dei segni dei tempi.
Senza trascurare la pervicace tenacia nell'indagare ogni aspetto della nostra vita – compresa la politica, la storia e l'economia - alla luce della conoscenza spirituale, che deve divenire il nostro fedele strumento di conoscenza sia del Mondo spirituale sia di quello fisico.
Assolutamente d'accordo... ma d'altronde non è lo scopo perpetrato da millenni proprio dal Player B?! (massone o meno che sia)
Ecco che allora, negli Stati Uniti e nella loro storia io riscontro un continuo "braccio di ferro" tra i poteri occulti che governano il mondo:
da un lato chi come il Player B cerca di diffondere la 'luce della conoscenza', della verità e di promuovere gli ideali di libertà, uguaglianza, democrazia e ricerca della felicità propri della Dichiarazione di Indipendenza
da un lato chi come il Player C, attraverso il mantenimento dell'ignoranza e la manipolazione della società secondo le strategie ben note, tende a dominare il mondo, calpestando quegli stessi ideali di cui sopra.
Gli Stati Uniti, per il loro divenire superpotenza globale, hanno rappresentato un punto di riferimento per il mondo... nel bene e nel male. Ovvio che le forze in campo abbiano cercato da sempre di prenderne il controllo.
Nessun commento:
Posta un commento