Un documentario estremamente interessante che aderisce quasi completamente alle teorie avanzate dal Progetto Atlanticus e che potrebbe tranquillamente fare parte di ciascuna sezione del nostro blog. Ne consigliamo fortemente la visione.
Ci sono altresì alcuni aspetti che meritano un approfondimento ulteriore e su cui ci sentiamo in dovere di sollevare alcuni interrogativi.
In primo luogo il documentario associa l'ideologia luciferina all'aspetto malvagio, demoniaco, della narrazione storica; sostanzialmente quello portato avanti dai Rettiliani. Questa posizione ci trova d'accordo in parte in quanto, aderendo a una interpretazione gnostica del sapere, noi riteniamo l'ideologia luciferina al pari di uno strumento. Come ogni strumento il suo valore viene misurato nel merito dello scopo per il quale viene usato.
Un martello può essere usato per piantare un chiodo, o per spaccare una testa. Nel secondo caso non è il martello a essere malvagio, ma chi lo possiede. Altrettanto il Potere, rappresentato dall'ideologia luciferina. Lucifero, come "portatore di luce" viene associato, secondo l'interpretazione del Progetto Atlanticus, vicina all'ideologia gnostica, al Cristo stesso, anch'esso definito "portatore di luce e di Verità".
Certo, questa Verità, questo Sapere, potrebbero venire usati non per il Bene, ma per il Male, ovvero per il dominio sull'Uomo.
Felici di trovare conferme a quanto raccontato nel nostro libro "Genesi di un Enigma" riscontriamo in questo film un documento fenomenale: la registrazione di una cerimonia di iniziazione della Skull&Bones, appunto citata insieme al Bohemian Groove e ad altre 'confraternite' o vere e proprie 'sette' nelle quali si realizza il "contatto" tra Rettiliani e certi personaggi di potere molto influenti ad essi asserviti.
Ma un punto deve essere chiarito. Dal mio punto di vista i Rettiliani e gli Anunnaki non rappresentano la stess "entità" - i primi si sono sostituiti ai secondi facendo volutamente una grande confusione tra le genti tale per cui ricostruire il mosaico della Conoscenza e della Verità diventa estremamente difficile. Il loro più grande successo è stato proprio mistificare il ruolo e la figura di Lucifero e del serpente dell'Eden. Ma noi abbiamo comunque il DOVERE di provare a dipanare la matassa dei grandi inganni sui quali il Potere Rettiliano si fonda.
L'esempio di Kukulkan citato nel film è emblematico. Egli non era certo un esponente Rettiliano, bensì Anunnako. Ma la strumentalizzazione della sua figura da parte dei Rettiliani ottiene un duplice risultato:
- far compiere sacrifici umani (coi quali i Rettiliani nutrono la loro 'essenza');
- allontanare gli uomini dalla Verità su figure come Kukulkan, Horus, Iside e, attraverso l'ignoranza (il NON SAPERE) dominare sugli stessi uomini.
Strategia che diventa ancora più chiara grazie all'intervista al signore anziano pochi minuti dopo.
Eccezionale il capitolo dedicato all'ufologia e a "annessi e connessi": disinformazione, debunking, revealers, etc.etc. - offre diverse risposte a quesiti che da sempre mi sono posto (e forse anche voi)...
Lo sforzo, ottimamente riuscito di collegare i vari temi affrontati tra di loro è lo stesso spirito che accomuna il Progetto Atlanticus a questo eccezionale documento.
Nessun commento:
Posta un commento