Durante le indagini del Progetto Atlanticus abbiamo affrontato i più disparati temi, dalla paleoarcheologia misteriosa al complottismo contemporaneo, dall'ufologia all'esoterismo.
Penso che non riusciremo a comprendere a pieno la Verità che stiamo cercando se non riusciamo a comprendere che ci sono vasti campi del "Reale" che non siamo in grado di "Percepire". Il nostro occhio, i nostri sensi, percepiscono un range limitato di frequenze luminose o sonore; sappiamo per certo che gli animali già vedono o sentono cose che noi esseri umani non riusciamo a percepire con i nostri sensi.
Ora io mi chiedo, se potessimo vedere all'infrarosso o all'ultravioletto, cosa vedremmo nello spazio che ci circonda? E se fossimo in grado di osservare frequenze o energie nemmeno immaginabili per la nostra esperienza fisica?!
Forse ci renderemmo conto che ciò che noi definiamo reale è solo una parte, forse una piccola parte di ciò che è veramente il REALE nella sua totalità.
Alcuni degli eventi descritti nelle pagine del blog superano il confine tra realtà fisica e realtà metafisica per cui anche le logiche di indagine devono essere diverse rispetto a quanto viene fatto per esempio affrontando temi come la paleoarcheologia.
Prendiamo per esempio l'Ufologia, così come intesa nel Progetto Atlanticus.
Per quanto mi riguarda le casistiche possono essere molteplici:
1. fenomeno naturale
2. tecnologia terrestre sperimentale
3. riscoperta di tecnologia antidiluviana
4. ipotesi ex-terrestre, come meglio sostenuta dall'amico Paolo Bolognesi
4. tecnologia aliena in senso lato
5. fenomeni paranormali, extradimensionali (abitanti dei piani astrali)
5. fenomeni paranormali, extradimensionali (abitanti dei piani astrali)
Una ipotesi non esclude l'altra, nel senso che possiamo avere casi diversi appartenenti a diverse casistiche UFO. A volte si tende a generalizzare nel senso che quando accennai la prima volta degli UFO nazisti mi venne obiettato che "... allora tutti gli UFO sono nazisti?"
No, non è così... alcuni avvistamenti potrebbero rientrare nella casistica 1, altri in quella 2 e così via fino all'ultima casistica. E quando si dice che non esistono prove degli avvistamenti io ribatto con una serie di esempi di UFO noti ai più, sia del presente che del passato:
- La Stella dei Re Magi
- Gli Ufo della Bibbia
- I Vimana
- Fatima
- I diversi casi di Abduction
- Gli Ufo della Bibbia
- I Vimana
- Fatima
- I diversi casi di Abduction
- Le Luci di Hessdalen
- La Spirale nel Cielo di Norvegia (e non solo)
- Le Luci di Phoenix
- etc.etc.
- La Spirale nel Cielo di Norvegia (e non solo)
- Le Luci di Phoenix
- etc.etc.
Ovunque non è mai stata data una spiegazione univoca e certificata da parte della scienza, questi casi rimangono a tutti gli effetti degli UFO, ovvero Oggetti Volanti non Identificati. Ma la difficoltà nel riuscire a comprendere il fenomeno è forse frutto delle limitazioni che noi stessi ci poniamo nell'approccio scientifico all'ufologia, ma che fortunatamente stanno cadendo con il progredire degli studi della fisica quantistica.
Ciò che noi osserviamo come UFO, ritornando alla casistica menzionata più sopra precedenti può operare indifferentemente a livello dei tre livelli facenti parte l'insieme del Reale (ove "reale" diverso da "percettibile")
Piano materiale = Percezioni sensoriali = Realtà fisica = Materia
Piano astrale = Percezioni extrasensoriali = Realtà metafisica = Antimateria (materia oscura)
Piano cosmico = Energia
Piano astrale = Percezioni extrasensoriali = Realtà metafisica = Antimateria (materia oscura)
Piano cosmico = Energia
E per chi, giustamente, desidera un approccio scientifico a questi temi consiglio la lettura di talune opere di Carl Gustav Jung padre della psicanalisi insieme a Freud; in particolar modo il secondo Jung, vicino al misticismo e all'esoterismo.
La sua psicanalisi e la sua indagine della psiche umana non fu altro, per me, che una ricerca sulla realtà metafisica. Di Jung ne parleremo in futuro...
Una descrizione schematica di ciò che il Progetto Atlanticus definisce "Cosmologia", ovvero lo studio dell'insieme di ciò che è REALE come sommatoria di fisica e metafisica è disponibile in PDF al seguente link
Partendo da esso siamo in grado di identificare le caratteristiche di ciascun livello di realtà, gli eventuali canali spontanei o indotti per accedervi e le relazioni che sussistono tra i loro 'abitanti' e l'Uomo.
Il sentiero evolutivo desiderato dai nostri "Antichi Dei" a partire da Enki, il supposto segreto alchemico di trasmutazione da piombo in oro, resosi palese con la trasfigurazione di Gesù Cristo in Corpo di Luce, tutta la valenza del misticismo di diverse culture, orientali in primis, il messaggio esoterico gnostico compreso quello in ambito massonico, sembra infatti convergere alla scoperta di quella spiritualità perduta in grado forse di collegarci al mondo metafisico prima e cosmico poi, diventando di nuovo UNO e comprendendo di fatto l'UNIVERSALITA' del REALE INESISTENTE in quanto TUTTO E' ENERGIA percepita al nostro stadio dall'interfaccia del FISICO.
Nessun commento:
Posta un commento