domenica 11 agosto 2013

La Maledizione del Numero 11 (seconda parte)

I numeri racchiudono il codice segreto per interpretare l’universo. La valenza simbolica dei numeri è data dal loro valore qualitativo e dalle interazioni con tutti gli altri elementi strutturanti l’universo. Tutte le componenti dell’universo sono caratterizzate da una sequenza numerica che stabilisce il rapporto con tutto ciò che la circonda. Le interazioni composte dai numeri vanno al di là di un mero calcolo quantitativo.


L'11 è il primo numero mastro e come tale è molto esigente, è una prova, una sfida per le vibrazioni che favoriscono le grandi decisioni. Domina sull'intelligenza dell'uomo e la governa. Infatti è il numero delle grandi menti, dei creativi. Se ben gestito può condurre al successo improvviso e al plauso delle masse. Ma bisogna sempre cercare di eliminare anche il più piccolo errore, altrimenti altrettanto improvvisa sarà la caduta.

Esso rappresenta l'esuberanza, il dominio imposto con la forza, tuttavia è anche considerato come la via della maturità spirituale e della conoscenza oltre il limite della comprensione umana, di conseguenza, associato a una forte intuizione e una grande apertura mentale. Idealismo e visione d'insieme sono aggettivi propri del numero 11 che è armonizzato con i ritmi del suo numero base, cioè il 2 (11 = 1+1=2). In questo modo si fondono sia la geniale ispirazione propria dell'11 che le forti capacità intuitive tipiche del numero 2.

Questa combinazione erge il numero 11 a simbolo visionario e profetico. Caratterizzato dalla uguale presenza sia di proprietà maschili che femminili è sovente associato a segreti, legami e vincoli. E' il numero degli amori clandestini, degli affari loschi e dei segreti personali. Il numero Undici è numero primo ed è palindromo di sé stesso.

Gli antichi Ebrei consideravano l'11 come il numero di Lilith, quella forza femminile serpentina che indusse Eva alla disobbedienza e che a sua volta indusse Adamo a subirla. L'Arcano Maggiore 11 negli antichi Tarocchi, ovvero "La Forza" mostra quanto sia necessario possedere forza di volontà, forza spirituale, coraggio, fermezza, per controllare la furia del Leone che, nella carta, la fanciulla cerca di dominare.

Negli antichi geroglici l’11 è raffigurato da una donna affascinante, sicura di sé, più disposta a dominare che a servire; un dominio dolce fondato sulla forza interiore più che sulla potenza fisica. Simbolicamente raffigura il passaggio ad una conoscenza superiore delle cose e della natura.

Nella Bibbia, se prendiamo il Salmo 11, notiamo che l'uomo si è allontanato da Dio, è diventato corrotto, colmo di iniquità e di superbia....da qui molti direbbero che l'11 è un numero che rappresenta le forze del male, l'allontanamento da Dio.

L'11 è anche detto il numero delle rivelazioni e chi è sotto il suo influsso ritiene di avere un messaggio da comunicare al prossimo. Dio (l' 1) aggiunto al mondo (10) = 11 è il segno dell'inizio della conoscenza assoluta, cioè dell'ingresso nella vita superiore dei cieli.

Nel Corano l'11 ha una importanza riconosciuta in quanto somma del 5 e del 6, cioè di quella "unione centrale tra terra e cielo" e di conseguenza il numero grazie al quale si costituisce nella sua perfezione la via del cielo e della terra.


Nei Tarocchi moderni l'Arcano numero 11 rappresenta la Giustizia. Nell'immagine potete notare una donna dallo sguardo severo che siede su un ri­gi­do tro­no di pietra, situato fra due colonne. Nella mano destra regge una spada con la punta rivolta in alto; con la sinistra tiene una bilancia in perfetto equilibrio.

La Giustizia suprema fa sì che ogni individuo debba sperimentare le conseguenze delle proprie azioni, nel bene come nel male. La bilancia garantisce che tale con­se­guen­za sia sempre com­mi­su­ra­ta alle azioni intraprese. La spada simboleggia la severità e il rigore con cui il giudizio viene esercitato ed applicato.

Il tro­no della donna raffigurata nell'immagine è di pietra chiara, al­lu­sio­ne alla ma­te­ria nonché alla Ter­ra stes­sa, sede (il tro­no) e stru­men­to (le due co­lon­ne come 11 e come sfondo dei due attri­bu­ti) del­la ma­ni­fe­sta­zio­ne del giu­di­zio. La co­ro­na stes­sa po­treb­be persino evo­ca­re l'imma­gi­ne del “gran teatro”.

Sembra una proiezione dello status critico del nostro pianeta. Trattasi della Giustizia che interviene al compiersi di ogni ciclo, per quella che chiamiamo la “resa dei conti”, resa fatidica dal nuovo 1, che si confronta con il pre­ce­den­te inizio per poi tirar le somme di tutto il ciclo; non la giustizia di matrice umana, giurisprudenziale e re­la­ti­va, ma quella assoluta, eterna nel Potere creativo.

Questo Arcano con il suo valore simbolico e numerico ci insegna a suo modo che tutti i nodi vengono al pettine, al momento dovuto. L'individuo in pace con il proprio de­sti­no troverà conforto nel­l´equità della bilancia; mentre chi ha commesso azioni malvage o de­li­be­ra­to iniquità dovrà temere la lama della spada.

Analizzando astrologicamente l'immagine raffigurata nella carta dei tarocchi, l'inclinazione tra l'elsa della spada ed il perno della bilancia richiama la linea Net­tu­no-Luna; entrambi sono alla base di una struttura cruciforme e se non bastasse, c'è anche Nibiru: quel piccolo cerchio rosso al cuore, ossia af­fian­ca­to al Sole in un punto pre­sta­bi­li­to dall'eclittica accennata dal manto intorno alle spalle della donna. Se poi la corona richiamasse il tridente di Nettuno, scettro di potere, quel quadrato azzurro potrebbe anche ri­fe­ri­re - nell'analogia attuale, beninteso - se non di quei quattro pianeti alli­ne­ati, co­mun­que della formazione della croce cardinale, per la quale l'evento potrebbe liberarsi.

Il numero 11 sembra accompagnare sistematicamente il pro­ces­so di di­stru­zio­ne e rinnovamento; positivo o negativo, dipenderà poi dal contesto.

La prima delle date critiche, a partire dall'anno 11 riguarda Roma, cuore del­la cultura Mediterranea e pietra miliare della civiltà d'occidente. Come tale può essere considerata la culla della storia moderna e dunque la valenza sim­bo­li­ca di un evento che la colpisca nel suo "gran teatro". L'evento non sarà limitato all'aver più o meno devastato un'a­rea circoscrit­ta, ma potrà intendersi come l'annuncio di una Verità capace di colpire ancora. Alla pacifica, equilibrata Bilancia, governata da Venere (e Terra se­con­do me) è contrapposta la mano armata e potenzialmente minacciosa del guerriero Marte-Ariete (Spada).


Il caso dell'11 settembre 2001 (il crollo delle Twin Towers), provocato artificialmente, ha inaugurato un nuovo regi­me di guerre e morte; ma quando è dettato dalla Natura, esso prevede nel filtro della Giustizia suprema il fine della riedificazione e della rinascita, e tale è la fase che tutta la Terra sta per affrontare.

L'11 settembre 2001 ha una serie di congruenze legate al numero 11. Il disastro è avvenuto in una città che ha 11 lettere "New York City", il primo aereo che si è schiantato era il volo numero 11, il quale trasportava 92 passeggeri (9+2=11), contro le due torri gemelle che formavano il numero 11; il totale del numero delle vittime degli aerei dirottati fu 254 (2+5+4=11). L'11 settembre è il duecentocinquantaquattresimo giorno nel calendario annuale (2+5+4=11).


La data americana in cui è avvenuta la tragedia è il 9/11, stesso numero telefonico di emergenza degli Stati Uniti. In film, serie tv, cartoni animati, album musicali (vedi Matrix, Terminator, Fight Club, i Simpson, The Coup, ecc.), viene proposta a più riprese la sigla 9/11 o messaggi subliminali che indicano con precisione quella data.








Tutte queste produzioni sono state preparate prima che avvenisse il fattaccio, lo stesso vale per il gioco degli Illuminati di Steve Jackson in cui sono presenti carte che raffigurano i disastri alle Twin Towers e al Pentagono. (The Pentagon = 11 lettere)


Il presunto terrorista che ha minacciato di distruggere le Torri Gemelle nel 1993 si chiama Ramsin Yuseb, il suo nome ha 11 lettere, le stesse del presunto assassino, presidente degli Usa durante il massacro: George W. Bush... e Bill Clinton? 11! ...e poi Barack Obama? 11 anche lui!


Ora farò un passo indietro per mostrarvi un elenco di altri fatti importanti avvenuti il giorno 11, che hanno caratterizzato nel bene o nel male, ma sopratutto nel male, la storia anglo-americana:

11 maggio 1502 - Cristoforo Colombo salpa da Cadice per il suo quarto e ultimo viaggio nel "Nuovo Mondo"

11 ottobre 1776 - Gli inglesi sconfiggono nuovamente Benedict Arnold nella battaglia navale di Valcour Island (sul Lago Champlain) in quella che è considerata la prima battaglia combattuta dalla marina degli Stati Uniti

11 settembre 1777 - Guerra di indipendenza americana. Vittoria inglese nella battaglia di Brandywine

11 febbraio 1808 - Il carbone di antracite viene utilizzato per la prima volta come combustibile a Wilkes-Barre in Pennsylvania (USA) da Jesse Fell che ha ideato un metodo efficace per la combustione aerea. L'utilizzo del carbone sarà fondamentale per innescare la Rivoluzione industriale statunitense

11 settembre 1944 - Inaugurazione del Pentagono

11 dicembre 1961 - Primo intervento degli USA nella guerra del Vietnam

11 settembre 1973 - Un golpe militare diretto da Augusto Pinochet e CIA rovescia il governo cileno. Il Presidente Salvador Allende si suicida durante l’assalto al palazzo presidenziale

11 gennaio 1991 - il Congresso americano autorizza George W. Bush ad attaccare l'Iraq in quella che sarà ricordata come Guerra del Golfo

11 settembre 1991 - Il Presidente americano George W. Bush dichiara la nascita del New World Order

11 settembre 2001 - Attentato alle Torri Gemelle, muoiono circa 3000 persone. La data verrà ricordata come quella del più grande attentato terroristico di tutti i tempi

2 maggio 2011 (2+5+2+1+1=11) - Il Presidente americano Barack Obama dichiara che è stato ucciso Osama Bin Laden localizzato in Pakistan dalle forze speciali Navy Seal

A distanza di 11 anni in Afghanistan si continua a combattere una guerra soprannominata "missione di pace!" per la fantomatica lotta al terrorismo, il nome di questo Stato quante lettere ha? 11

A seguire una lista di date storiche riguardanti incidenti e catastrofi naturali, ma soprattutto artificiali legate al giorno 11:

11 agosto 1089 - Potente terremoto registrato in Britannia

data sconosciuta 1666 - Un enorme incendio distrugge quasi completamente la città di Londra, che verrà ricostruita per la maggior parte negli anni successivi, adottando severi regolamenti

11 gennaio 1693 - Un devastante terremoto colpisce la Sicilia

11 settembre 1970 - Una grande tromba d'aria investe il padovano e la Laguna di Venezia, dove un tornado F4 cade nella città lagunare lasciandosi alle spalle 36 vittime

11 aprile 1991 - Esplosione a bordo della petroliera Haven presso Genova: 5 morti, 30 feriti, 144.000 tonnellate di greggio in mare

11 dicembre 1991 - Nasce a Maastricht l'Unione Europea (catastrofe?)

11 febbraio 2003 - Il governo di Pechino annuncia ufficialmente il diffondersi dell'epidemia di Sindrome respiratoria acuta grave (SARS)

11 marzo 2004 - Una serie di attentati a treni sconvolge la capitale Madrid: il bilancio in termini di vittime è di 191 morti (1+9+1=11) e oltre un migliaio di feriti

11 novembre 2007 - Disastro ecologico: petroliera affonda nel Mar Nero

11 gennaio 2011 - Allagamenti e frane in Brasile nello stato di Rio de Janeiro uccidono quasi 1000 persone

11 marzo 2011 - Un terremoto di magnitudo 9.0 colpisce la regione di Tōhoku in Giappone. Il terremoto e le onde anomale conseguenti causano circa 11.000 morti accertati. La centrale di Fukushima viene seriamente danneggiata liberando nell'ecosistema materiali radioattivi

11 maggio 2011 - Due scosse di terremoto di magnitudo 4.4 e 5.2 Richter hanno colpito la città di Lorca (Murcia) provocando 8 morti e ingenti danni alla città spagnola

11 novembre 2011 - Il Presidente del Consiglio Berlusconi si dimette, lasciando come Capo dello Stato italiano, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il quale nomina a Capo del Governo l'economista massone Mario Monti del Gruppo Bilderberg, Goldman Sachs e Aspen Institute (dalla padella alla brace)

29 maggio 2012 (2+9=11) - Seconda forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 sempre in Emilia Romagna con epicentro in una provincia di Modena, che provoca 17 morti

L'ultima data su cui vorrei soffermarmi è il 21 dicembre 2012. Per chi non lo sapesse (dubito che ne sia rimasto qualcuno), dovrebbe segnare il passo alla congiun­zio­ne del Sole in solstizio d´in­ver­no con il centro del­la galassia, la Via Lattea, reiterando il ciclo precessionale di 25.625 anni, con gli annessi e con­nes­si. Ciò avverrà per la cronaca alle ore 11:11 esatte.

Sommando le entità numeriche si perviene ad 11: 2012 + 12 + 21 = 2045 ossia 2 + 4 + 5 = 11

Se non basta, l'ora GMT è quella delle 11 e 11 minuti.

Meditando su queste evenienze, a dire il vero inattese, ho ripercorso alcuni dei dia­gram­mi filtrati per la posizione della croce cardinale e che cosa viene a galla? Le posizioni più critiche di Ascendente e MedioCielo si collocano uno all'inizio di 5° Bilancia, l'al­tro all'inizio di 6° Cancro, laddove Plutone occupa il grado 7º ed Urano il 3º dei rispettivi Se­gni: la loro somma si avvicina ad 11, ciò avviene anche sommando i valori dei quattro vertici significativi e calcolando la media, ci si avvicina in esattez­za al valore 11.

Per concludere il numero 11 può avere due sostanziali significati: dal lato positivo, la forza, il coraggio, l'alto valore morale e dal lato negativo, la paura e il decadimento morale. L'11 rappresenta quindi una sfida da superare con se stesso (1 = 1), nel quale uno dei due (bene e male) potrà prevalere, oppure entrambi si fonderanno per creare un terzo elemento più potente.

L'11 è quindi un simbolo di scissione, che segue il 10, il completamento del ciclo nu­me­ri­co, che contiene tutte le cifre e chiude con lo zero, riavviando il ciclo. L'uno, ag­giun­to allo zero del 10 è quindi l'inizio della nuova decina, come per il 20 etc. La doppia unità è quindi simbolo di se­pa­ra­zio­ne, ma nella sua es­sen­za, anche di ricombinazione.

Resta per tutti un numero di illuminazione, di sicurezza, di un potere magnetico e specialmente nella cabala è considerato positivo, vincente e costante. Del resto se questo numero venisse associato ad un animale, sarebbe il toro, a simboleggiare le forze scatenate in contrapposizione tra quelle spirituali e quelle istintive, in cerca di un equilibrio. Infine esso è anche associato al trionfo dell’uomo sulla natura e all’esaltazione della virilità sul piano naturale ed istintivo.

Nella numerologia l’11 è anche il numero della forza e della potenza, del dominio e del possesso, che se non sono guidati da un’intelligenza illuminata, possono degenerare nella violenza e nella brutalità. Non a caso negli ultimi decenni il mondo è stato governato e continua ad esserlo, da un’èlite di psicopatici, soprannominati illuminati, ma illuminati da quale conoscenza? Analizzando la storia nei fatti sembra che abbiano scelto il lato oscuro della forza.

http://freeondarevolution.blogspot.it/2012/07/il-fattore-11.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...