lunedì 19 agosto 2013

Tecnologie Ooparts Antidiluviane

Tutti sanno che i Vichinghi erano abili navigatori e che la loro unica bussola fosse il sole: ma come avrebbero fatto, a quelle latitudini, a muoversi senza perdere la rotta nelle giornate in cui il cielo era interamente coperto da una fitta coltre di nubi? Le leggende nordiche parlano di misteriose "sunstones", pietre del sole, utilizzate per la navigazione con qualsiasi condizione climatica.

Un team di scienziati dell’università francese di Rennes, è giunto alla conclusione che queste antesignane delle moderne bussole sono esistite realmente e che il loro funzionamento non avesse nulla di magico. Infatti, per individuare la posizione del sole nascosto bisogna calcolare l'orientamento delle onde di luce lungo il percorso. Anche in una giornata nuvolosa il cielo si presentava agli occhi dei Vichinghi come uno schema di anelli concentrici di luce polarizzata con il sole al centro: sfruttando un cristallo in grado di depolarizzare la luce è possibile calcolare la posizione degli anelli intorno al sole nascosto.

Il cristallo utilizzato sarebbe la calcite, una pietra molto ben conosciuta dai Vichinghi, caratterizzata dalla "birifrangenza", cioè  dalla scomposizione di un raggio di luce in due raggi, che avviene quando esso attraversa particolari mezzianisotropi, a seconda della polarizzazione della luce. In altre parole, la luce che attraversa la calcite è divisa in due "fasci", che formano una doppia immagine sul lato più lontano. La luminosità di ciascuna immagine dipende dalla polarizzazione della luce. Dunque, facendo passare della luce attraverso la calcite e cambiando l'orientamento del cristallo fino a che le proiezioni dei raggi sono ugualmente brillanti, è teoricamente possibile rilevare gli anelli concentrici della polarizzazione e di conseguenza la posizione del sole.

Ma la teoria è una cosa, la pratica un'altra. Per vedere se la calcite è sufficientemente adatta alla navigazione, un team guidato dal professor Guy Ropars, ha provato a costruire una "sunstone" utilizzando un frammento di calcite proveniente dall'Islanda, che hanno inserito in un dispositivo di legno così che i fasci di luce provenienti dal cielo si riflettessero nel cristallo passando attraverso un piccolo foro e venissero proiettate le due immagini su una medesima superficie per confrontarle. Lo stesso esperimento è stato successivamente ripetuto in una giornata completamente nuvolosa prendendo le misure da un punto della Terra in cui conoscevano esattamente la traiettoria dei raggi del sole.

Se i Vichinghi sono stati così abili da utilizzare la calcite come pietra del sole (in alcuni insediamenti e tra i relitti delle navi vichinghe sono stati trovati reperti di calcite) hanno davvero potuto navigare anche nelle giornate nuvolose: il margine di errore nel calcolare la posizione esatta con questo metodo è appena dell'1%.
La pietra del sole dei vichinghi. Un altro esempio di applicazione post-diluviana (nei modi grezzi in cui potevano utilizzare questi strumenti "magici") di una tecnologia Ooparts antidiluviana per scopi civili.

Questo ci porta a esternare il seguente concetto. Gli unici a usare le tecnologie Ooparts per scopi bellici nell'epoca post-diluviana furono i seguaci di Yahweh, l'Elohim Yahweh in lotta con i suoi "colleghi" dopo essere stato escluso dalla suddivisione del mondo post-diluviano.

Presso i vichinghi i druidi erano a conoscenza del martello di Thor, ma non lo avevano più a disposizione o non potevano usarlo.

Presso gli egizi le caste sacerdotali e le famiglie dei faraoni erano a conoscenza dell'energia dello zed e dei poteri dell'Arca, ma non riuscirono più a sfruttarla al 100% probabilmente e comunque non sono noti applicazioni militari di questi strumenti.

In India gli autori dei testi Veda erano a conoscenza dei Vimana, ma non ci fu più un utilizzo massiccio di questi velivoli.. forse solo qualche applicazione segreta o qualche sporadico utilizzo come durante la guerra con l'impero persiano o contro l'esercito di Alessandro Magno.

Gli unici a utilizzare sistematicamente armi derivanti da una tecnologia antidiluviana furono gli israeliti tornati in Palestina dopo l'Esodo documentati nella Bibbia dove "Yahweh" a volte guidava le truppe in battaglia.

Questo fu uno dei motivi per il quale Yahweh alla fine trionfò sui suoi colleghi compromettendo di fatto la strategia Enkilita del Player B per una rinnovata età dell'oro sulla Terra come possiamo osservare nella mappa sottostante dove osserviamo in rosa le nazioni i cui popoli seguono le religioni abramitiche (cristianesimo, islam, ebraismo) venerando Yahweh come dio unico... 4,5 miliardi di persone!



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...