Da oltre due anni si registrano ormai in giro per tutto il mondo, suoni e rumori a volte provenienti dal cielo, altre volte localizzati nel sottosuolo, ma nella maggior parte dei casi, non si conosce, e non si riesce a stabilire nè la natura, nè la causa, nè il luogo da dove provengono.
I primi suoni a sentirsi furono in Ucraina, Russia e Canada, poi, pian piano, la cosa si espanse tra Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Spagna, Messico ed altre Nazioni. Potenzialmente questa tipologia di evento non identificato potrebbe essersi verificata ovunque; le località dove in genere vengono uditi questi suoni sono città piccole e medio-piccole, oppure luoghi relativamente isolati, che variano di volta in volta. Presumibilmente, quindi potrebbero essersi verificati in molte città caotiche ma non essere udibili nella mischia di suoni di fondo; solo raramente, questi si presentano con la stessa frequenza sonora e le stesse caratteristiche: un crack prolungato, un sibilo anomalo, un bang sonico ecc., le differenze riguardano anche la durata in giorni, mesi o anni di questi rumori e la loro ritmicità.
Le teorie elaborate su tali suoni hanno spaziato dalle più scientifiche o parascientifiche a quelle mistiche e mitologiche, ovviamente non trascurando, nè quelle legate ad extraterresti o intraterrestri, né quelle in cui si fa riferimento ad evoluzioni planetarie o della materia energetica, passaggi dimensionali, velivoli sperimentali, esplosioni nucleari sotterranee, sperimentazioni di nuove armi, scavi di basi sotterranee aliene o terrestri; addirittura in un'occasione, ed in un documento stilato da ricercatori ufologici alternativi negli USA, si parlava di battaglie sotterranee tra alieni ed umani, e la distruzione di due basi del NWO (Nuovo Ordine Mondiale) da parte di sedicenti alieni buoni (che vogliono liberarci da una schiavitù oppressiva) con l’uso di armi atomiche. Sinceramente mi sembra una forzatura.
In alcuni recenti articoli che girano per il web in tutto il mondo, si parla di una serie di questi eventi che sono cominciati alla fine del 2012 e stanno proseguendo ad oltranza, mettendo in allarme la popolazione di Canada, Alaska, Ontario ed altri luoghi. Viene riportato un elenco di alcune località che inserisco qui a seguire: Albuquerque (New Mexico), Salem (Massachusetts), Riverdale (Utah), Indiana Sud Occidentale, Kentucky Occidentale, Illinois Meridionale, Anchorage (Alaska), Verde Valley (Arizona), Narragansett Bay, Rhode Island e varie località del Canada soprattutto in Ontario ed al confine con gli USA. L’inizio di questa sequenza di suoni registrati nelle località sopracitate, sarebbe il 3 dicembre 2012 ed è aggiornata al 9 gennaio 2013, fatta eccezione per degli eventi in Ontario ed in Alaska che sembrano continuare ininterrottamente da poco prima che si verificasse il terremoto di Anchorage del 4 gennaio 2013 (valore 7.5 della scala Richter). In alcuni casi questi strani suoni sono stati accompagnati da flash di luce, da crepitii del terreno e da altre stranezze, ma gli scienziati ancora brancolano nel buio.
Nel 2012, come dicevo prima, sono state elaborate le tesi più allucinanti, alcune di esse ci hanno parlato delle trombe di Gerico, altre di gigantesche astronavi aliene in atmosfera, della Terra che si starebbe lentamente spaccando in due, ed altre cose che non hanno fondamento e sono decisamente improbabili. Alcuni scienziati e tecnici, hanno elaborato tesi scientifiche che poi si sono dimostrate errate, per esempio, quella secondo cui questi suoni precedano alcuni smottamenti tellurici o eruzioni vulcaniche, ma visto che spessissimo i suoni provengono e si diffondono nel cielo e non nel sottosuolo, l'ipotesi è decaduta; altri scienziati hanno elaborato tesi che vedevano come causa probabile le eruzioni solari e le conseguenti aurore boreali ma anche questa teoria è stata smentita.
Cosa sono allora questi suoni a bassa frequenza? Nessuno ancora lo sa dire. In Canada il 24 gennaio 2012 il Governo Federale ha stanziato una piccola somma di denaro di 60000 dollari verso due università per lo studio di questi eventi che affliggono l’Ontario provocando panico ad alcuni cittadini. L’onda sonica che viene avvertita in quest’area che si trova sul fiume Detroit e che, a quanto pare, è soggetto di discussioni, studi e polemiche già da due anni, è stato battezzato l’Hum del Winsor. Uno studio canadese del dipartimento per le risorse naturali avrebbe individuato come possibile provenienza del suono l’isola statunitense di Zugo. Nonostante i tentativi di dialogo tra i due Paesi siano falliti, una commissione scientifica internazionale richiesta dal Dipartimento sugli Affari Esteri, sta procedendo con lo studio sonoro di queste manifestazioni con il supporto dei ricercatori dell’University of Western Ontario e dell'Università di Windsor.
Alcune fonti americane evidenziano come alcuni suoni vengono uditi da un poco di tempo a questa parte a Long Island (New York). Molti residenti confermano la testimonianza, e spesso si rivolgono alla polizia per chiedere cosa succede, ma anche la polizia non ne sa nulla, sembra che i suoni si odano per lo più nelle ore serali, o almeno così si evince dalle notizie rilasciate dal Dipartimento di Polizia su questi eventi. In questo caso il suono sembra essere una forte esplosione o una sequenza di esse. A quanto pare andando a ritroso, tale fenomeno sembra essere presente in loco almeno da tre mesi. I residenti di East Hampton Patch da una nota rilasciata sempre dalla polizia, sembra che dichiarino di vedere spesso degli strani bagliori accompagnare queste forti e cupe esplosioni, dichiarano anche che questi bagliori ricordano le esplosioni dei grandi trasformatori elettrici che vanno in corto e sono visibili a distanza nel buio (tale affermazione, ha probabilmente origine da un video di Youtube che l’anno scorso ha inondato a riprese i social network, accompagnato da notizie contrastanti, in cui si vedono proprio i trasformatori di una Base USA scoppiettare con molti flash ad accompagnarli, e da cui si elaborò tutta una discussione che parlava di un attacco UFO) e che quando ciò avviene, i vetri delle case vibrano fortemente come se dovessero esplodere, strano è (come suggerisce un sito italiano che ha parlato dell’argomento) che proprio nei giorni in cui a Long Island vi erano quelle esplosioni, venivano trovate delle balene spiaggiate in loco senza apparente motivo.
Il 25 gennaio 2013 tocca al Tennessee registrare dei forti boati in località West Morristowne ed il Dipartimento dello Sceriffo di zona è allertato, così si legge in un sito americano dove giorno per giorno si parla di questo argomento ed altri misteri, e dove vengono segnalati allarmi per questi suoni praticamente ovunque negli Stati Uniti.
Purtroppo nessuno è in grado di dire cosa siano questi suoni, nemmeno la scienza ha le risposte, almeno per ora brancoliamo nel buio tutti quanti. Alcuni video in rete (poi mostratisi dei falsi), sono stati smascherati; questi cavalcavano l’onda mediatica che gli originali hanno scatenato nel Web, riproducendo falsi suoni presi da film come “La Guerra dei Mondi” ed altri. Ma molti di questi video che girano in rete rimangono tuttora un rompicapo.
Equipe di tutto il mondo, ed in varie parti di esso sono in fermento per scoprire questo enigma. Ed i teorici del complotto non possono che aggiungere mistero a queste notizie, dichiarando che in effetti potrebbe trattarsi di esperimenti di geoingegneria (controllo del clima), e che questi possono effettivamente essere riconducibili ad HAARP o altre operazioni clandestine dei militari. Purtroppo a questi enigmatici suoni non è possibile dare un nome, un significato o una risposta che quantomeno si avvicini ad una mezza verità.
Nessun commento:
Posta un commento