Quando si parla di comete non si possono tralasciare tutte quelle profezie che sembrano essere legate ad eventi celesti.
Secondo gli indiani Hopi la Grande Purificazione sarà contraddistinta da una nuova stella, la fine dei tempi vedrà il ritorno della Blu Kachina seguita dal distruttore Red Kachina ( Nibiru ? ).
I Dogon hanno profetizzato che una nuova stella riapparirà quando l’arca di Nommo discenderà dai cieli.
La profezia Inca indica la fine del calendario nel 2013 quando un grande asteroide, tre volte Giove, passerà vicino alla Terra causando cataclismi disastrosi per l’umanità.
Anche Nostradamus sembra parlare di un’evento simile:
“Apparirà verso il Settentrione / Non lungi dal Cancro la stella capelluta: / Susa, Siena, Boece, Eretrion, / Morirà di Roma grande, la notte dispersa”
“..La Grande Stella nel Cielo Brillerà per Sette notti; Nel cielo si vedranno apparire due Soli; Il Gran Mastino Urlerà tutta la notte; quando il Gran Pontefice lascerà la sua terra..”.
Ricordiamo che Ison sembra provenire proprio dalla costellazione del Cancro e secondo gli esperti potrebbe essere l’evento del secolo tanto da far apparire con la sua luminosità come due soli nel cielo in pieno giorno regalando agli abitanti della Terra uno splendido spettacolo, anche più suggestivo di quello offerto dal passaggio della cometa Hale Bopp del 1997. Il calcolo della traiettoria suggerisce che dovrebbe raggiungere il perielio a Novembre 2013.
Nessun commento:
Posta un commento