venerdì 3 gennaio 2014

La Pelle degli Elohim

Secondo me una delle prove più evidenti del fatto che il Sapiens non è autoctono della Terra, ma risultato di una ibridazione tra un Homo endogeno e un ? esogeno (Anunnaki) è il discorso del pelo.
A livello evolutivo è un totale non-sense la perdita della pelliccia da parte dell'Homo Sapiens.
 
Il pelo sostituisce nei mammiferi le scaglie di pesci, rettili e anfibi. Se queste però hanno ruolo nella termoregolazione, i peli dei mammiferi hanno invece fondamentale ruolo nella coibentazione, cioè il mantenimento della temperatura, la cui regolazione è compito del sistema circolatorio.
 
I peli servono cioè a difendersi dalle temperature troppo alte e soprattutto da quelle inferiori alla norma: evidente è il caso dell'orso o della marmotta, ad esempio, che posseggono una folta pelliccia per difendersi dall'eccessivo freddo invernale.
 
Sono inoltre deboli e spesso in contraddizione tra di loro le teorie presentate dalla scienza in merito alle cause che avrebbero provocato la perdita del pelo da parte dei nostri antenati (http://atei.forumitalian.com/t3945-dintorni-cap-1-evoluzione-e-perdita-dei-peli)
 
Come per esempio il fatto che camminando su due piedi non avrebbe sopportato il caldo
(http://mysterium.blogosfere.it/2011/12/scienza-evoluzione-ecco-perche-luomo-ha-perso-i-peli.html)
 
Mi sembra invece che sia l'Habilis che l'Herectus avessero già acquisito postura eretta eppure conservarono la pelliccia per centinaia di migliaia di anni. In secondo luogo, le impronte di Laetoli sembrerebbero evidenziare una camminata bipede di 3,6 milioni di anni fa e quindi, sempre in teoria, appartenente in linea di principio a un Australopiteco (anche se i dubbi in ambienti 'alternativi' in tal senso rimangono - si guardi a tal proposito il lavoro di ricerca di Paolo Bolognesi sulle impronte di Laetoli)
 
Conservation image
 
Un'altra ipotesi che deriva dall’idea che i primi uomini fossero nati nella savana africana, suggerisce che perdere i peli per una specie che vive al “caldo” (la nostra specie è nata in Africa), avrebbe potuto portare un vantaggio. In realtà la specie umana ha successivamente migrato verso zone sempre più fredde e non verso zone calde, quindi, ad esempio la termoregolazione non sembra essere l’elemento determinante.
 
L'ipotesi di Darwin è legata alla preferenza sessuale. La sua idea è che il primo essere umano ad avere perso i peli, deve aver avuto una tale preferenza da parte dell’altro sesso, che la sua progenie deve aver “conquistato”, senza peli, il resto della popolazione umana!
 
In contraddizione col fatto che la selezione sessuale è funzionale a rafforzare la specie e non a indebolirla e senza peli qualsiasi animale è 'indebolito' rispetto ad altri della sua stessa specie 'pelosi'. Senza pelo muori di freddo, infatti, perso il pelo l'Homo ha dovuto scuoiare animali per potersi coprire con quella stessa pelliccia perduta nel corso degli anni.
 
Una ipotesi più recente, che deriva dal confronto dell’uomo con le specie di mammiferi che sono poco ricoperti di peli sulla pelle, come cetacei ippopotami ed elefanti, suggerisce che in realtà i primi uomini possano derivare da scimmie adattate al mezzo acquatico.
 
Infatti i cetacei, delfini orche e balene, così come gli ippopotami e gli elefanti si sono adattati, o prediligono il mezzo acquatico. Un secondo fatto significativo importante è che la maggior parte della superficie è composta di lipidi che sono molecole idrofobe e che fungono bene da elemento di protezione in ambiente acquatico.
 
 
La conclusione a cui giungo io è che un essere 'glabro' [Elohim] si sia ibridato con un 'peloso' [Herectus o più precisamente Ergaster o Heidelbergensis] determinando la perdita del pelo nella nuova creatura risultante, il Sapiens.
 
Ne consegue che le caratteristiche e i limiti della nostra pelle nei confronti dell'ambiente circostante (insolazioni, scottature, necessità di coprirsi per il freddo e di protezione dell'epidermide attraverso oli e unguenti) sono anche indizi per comprendere l'aspetto e la provenienza della razza 'madre' extraterrestre:
 
1. prediligono l'acqua (mi immagino gli Elohim/Anunnaki immersi nelle loro terme per la maggior parte del tempo il che potrebbe ricollegarsi ai riti di abluzione presenti in tutte le comunità umane)
 
2. sono caratterizzati da assenza o scarsità di peli
 
3. ambiente con minore 'insolazione' (per esempio Marte) che spiegherebbe anche altre caratteristiche: capelli, pelle e occhi chiari
 
Ve ne vengono in mente altre?
 
Relativamente al punto 1 mi viene in mente la leggenda del Nommo tramandata dai Dogon.
 
Una vecchia leggenda Dogon (tribù primitiva africana che conosce da sempre il fatto che Sirio sia una sistema binario, ndr) narra di quando il Dio dell’universo, Amma, inviò sulla terra il Nommo. Si trattava di una creatura metà uomo e metà anfibio, che atterrò nella terra della Volpe, un territorio a nord-est di Bandiagara, nella regione di Mopti; il Nommo era di colore rosso ma quando toccò terra divenne bianco.
 
 
Il nome Nommo deriva da una parola Dogon che tradotta letteralmente significa “far bene”; molto più spesso però questo essere viene ricordato come “Il Maestro dell’Acqua” e ricordiamo di come Enki nella mitologia sumera era collegato proprio all'acqua. Inoltre il Nommo non poteva sopravvivere fuori dall’acqua.
 
Lo stesso tipo di creatura è infatti presente in una Storia della Mesopotamia scritta durante il III Secolo A.C. dal sacerdote Beroso; il suo nome era Oannes, il suo corpo era simile a quello di un pesce, viveva soltanto nell’acqua e aveva piedi simili a quelli dell’uomo... E, guarda caso, ha tra le mani quella specie di 'borsetta'  comune a molte divinità al di qua e al di là dell'Atlantico...
 
 
Non dimentichiamo infine il Dio pesce Dagon dei Filistei.
 
Non voglio dire con questo che gli Anunnaki/Elohim fossero pesci. Io li immagino molto, molto simili a noi Sapiens Sapiens, ma forse avevano caratteristiche fisiche o esigenze che, nei racconti orali dei popoli primitivi attraverso i millenni, vennero descritte e metaforizzate simbolicamente nei modi sopraccitati.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=12270&REPLY_ID=313154

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...