La ricerca che sto cercando di approfondire e che parte dall'articolo riportato nel post di apertura vuole cercare conferme sul piano scientifico attingendo agli studi effettuati dai laboratori genetici e scienziati genetisti nel mondo.
Riporto a tal proposito il lavoro svolto da Anatole A. Klyosov e Igor L. Rozhanskii dal titolo "Re-Examining the "Out of Africa" Theory and the Origin of Europoids (Caucasoids) in Light of DNA Genealogy ovvero "Riesame della teoria "Out of Africa" e l'origine dei caucasici alla luce della genealogia del DNA" nella quale sono stati analizzati più di settemila aplotipi di 46 sottoclassi di 17 principali aplogruppi relativamente ai loro elementi base e comuni ai loro antenati, ai fini della progettazione di alberi di aplogruppo.
Giungendo alla constatazione che gli aplogruppi Europeoidi NON discendono da aplogruppi "africani" A o B è corroborata dal fatto che portatori di aplogruppi Europeoidi, così come tutte gli aplogruppi non africani, non portano né SNPs M91 , P97 , M31 , P82 , M23 , M114 , P262 , M32 , M59 , P289 , P291 , P102 , M13 , M171 , M118 (facenti capo all'aplogruppo A e alle sue sottoclassi) o M60 , M181 , P90 (facenti capo invece all'aplogruppo B), come è stato dimostrato recentemente in "Walk through Y" pubblicato dal 'Progetto FTDNA' su diverse centinaia di persone provenienti da vari aplogruppi.
Questo porta alla conclusione che le caratteristiche 'fenotipiche' delle popolazioni europee, appartenenti al ceppo caucasoide/indoeuropeo, devono avere una origine diversa.
Alcune mappe concettuali possono aiutarci a ipotizzare una teoria diversa
E la più importante, che sovrappone i marcatori genetici riscontrati nella ricerca dei genetisti sopraccitati con la mappa dell'Impero di Atlantide così come ipotizzata da Donnelly
Nessun commento:
Posta un commento