Le notizie che ci troviamo a commentare non ci piacciono per niente. E sopratutto, ci inquietano per diversi motivi, che esplichiamo di seguito.
La seguente mappa illustra l'attuale, caldissima, situazione in Medio Oriente: dove il governo siriano di Assad, sostenuto dalla cittadinanza, combatte ormai da più di due anni contro le milizie mercenarie che vogliono instaurare in Siria un governo islamico; (La Siria attualmente ha un governo laico, tanto che Assad fino a pochi anni fa era stimato e considerato "un esempio di laicità".)
Il governo di Assad resiste, ma ha perso dei territori, così come ne ha persi il governo iracheno: e in questa zona è sorto una specie di "stato islamico" capitanato dal "Califfo del terrore" Al Baghdadi, salito pochi giorni fa alla ribalta delle cronache mondiali dopo che ha pronunciato un discorso mediante il quale ha minacciato l'occidente, ed in particolare gli Usa, minacciati di "attentati peggiori di quelli dell'11 settembre" e ha invitato gli islamici a unirsi: una "svolta storica" per il jahdismo, e gli islamisti del Nord Africa stanno valutando se passare con lui, cosa che probabilmente faranno. Al Baghdadi ha dichiarato di voler vendicare "i soprusi subiti dagli islamici", ed il conflitto in Palestina di questi giorni probabilmente finirà per rinfocolare l'odio verso l'occidente. Ma agli Usa e ad Israele sembra andare bene così.
Una situazione alquanto grottesca, se consideriamo che i miliziani islamici sono stati fino ad ora spalleggiati - ovvero armati e finanziati - dagli Usa, che avevano previsto una rapida caduta del governo di Assad, e quando hanno capito che non ce l'avrebbero fatta facilmente, meno di un anno fa Obama era pronto a intervenire militarmente per aiutarli a spodestare il governo siriano, a cui per giustificare l'intervento militare hanno provato ad attribuire la responsabilità degli attentati con le armi chimiche che in realtà sono stati fatti dagli estremisti islamici.
NOTA: Se gli Usa non hanno attaccato la Siria, è solo grazie alla fermezza di Putin e al fatto che l'opinione pubblica statunitense era fortemente contraria all'intervento: persino i militari americani erano insorti, in quanto non volevano aiutare gli estremisti islamici.
Che gli Usa abbiano fornito armi ai ribelli che oggi minacciano gli stessi Stati Uniti e tutto l'occidente, alimentando la "guerra santa", è un fatto "ufficialmente riconosciuto", ne ha parlato più volte anche il Corriere (vedi qui e qui)
Non trovate che sia assurdo che gli Usa abbiano finanziato le milizie dei fondamentalisti islamici, che minacciano gli stessi Usa e il mondo intero, per spodestare il pacifico governo di Assad?
Milizie islamiche che si sono rese protagoniste di violenze indicibili contro la popolazione civile, bambini compresi, ed in particolare contro i cristiani. Perché quando è emerso che sono stati loro ad utilizzare le armi chimiche, Stati Uniti e ONU non sono intervenuti contro di loro? Perché gli consentono di controllare un'ampio territorio?
Ma al peggio non c'è fine...
Il governo iracheno ha reso noto che i miliziani del "Califfo Al Baghdadi" hanno sottratto 40 kg di materiale nucleare (vedi articolo di seguito) una quantità sufficiente per costruire numerose "bombe sporche" capaci di contaminare intere città e provocare ingenti danni.
Uno scenario davvero poco rassicurante, alla luce delle minacce e del fanatismo di Al Baghdadi: il quadro si completa infine con le recenti dichiarazioni di Dick Cheney, ex vice presidente dell'amministrazione Bush, che ha previsto "nuovi attentati, peggiori dell'11 Settembre", compiuti utilizzando magari una testata nucleare! Dichiarazioni che combaciano perfettamente con quelle di Al Baghdadi: coincidenza?
Una testata nucleare no, ma nella disponibilità degli uomini di Al Baghdadi ci sono 40 kg di materiale radioattivo tale da mettere a punto una "bomba sporca"... inoltre si sono impossessati anche di alcune armi chimiche...
Se gli Stati Uniti volessero, spazzerebbero le milizie di Al Baghdadi ed il minaccioso Califfo stesso nel giro di pochissimi giorni: invece lo hanno spalleggiato... perché? Forse fa il suo gioco?
Aggiungiamoci:
- La Germania che vuole fare un patto con la Russia
- L'apertura di una banca sotto il controllo dei BRICS e dei paesi non allineati, antagonista al NWO e al FMI
- L'aereo abbattuto in Ucraina
- Israele che invade Gaza
- La Casa Bianca messa in sicurezza
Manca solo il false flag paventato da Dick Cheney
e sarà l'Armageddon!
Nessun commento:
Posta un commento