lunedì 15 dicembre 2014

Il Risveglio del Player B

Leggo spesso dubbi e commenti riguardo la posizione e le azioni del tante volte richiamato Player B.

Un breve promemoria sulla classificazione dei Player meglio descritti nella seguente puntata del nostro podcast:
Puntata N.9 - gli Antichi Dei, protagonisti del passato
Una chiave di lettura che considera tre Player (A, B e C), tre visioni del mondo, ad interpretazione della storia passata, presente e futura. 
http://www.atlanticast.com/podcast/atl0009.mp3

Nella chiave di lettura della "Scacchiera degli Illuminati" il Player A è il 'buon padre di famiglia', ovvero colui che ritenendo l'uomo non pronto o non degno di determinati saperi e/o tecnologie, tiene quest'ultimo all'oscuro temendo che questi possa usare la CONOSCENZA (frutto dell'omonimo albero dell'Eden) in modo distruttivo per se stesso e per il pianeta.

Corrisponde a Enlil, ma anche al "dio" del biblico giardino.


Il Player C è invece colui che strumentalizza l'ignoranza e l'inconsapevolezza dell'uomo a fini di dominio e controllo. E' il NWO, il rettiliano nella metafora di D.Icke. E' il "dio" veterotestamentario noto con il nome di Yahweh, è il "Sistema".

E chi è allora il Player B? Ovvero l'oggetto di questo thread, nato come spin-off, del più ampio "La Scacchiera degli Illuminati"?


Egli è colui che, in contrapposizione a Enlil (il Player A), ritiene l'uomo meritevole di insegnamento e di fiducia e che da millenni si prodiga per di condurre l'uomo dalla platonica caverna.


Non è sempre facile individuarlo nella storia, soprattutto perché il "Sistema" ha sempre provveduto a nascondere la sua azione o a mistificarne i contenuti; questo quando non ha provveduto direttamente a eliminarne fisicamente i suoi rappresentanti/ambasciatori/profeti.

A maggior ragione non è facile individuarlo oggi, nonostante a mio avviso egli stia diventando una figura sempre più presente nelle sorti del mondo e dell'umanità e con un peso via via maggiore nello scenario della cosiddetta "scacchiera".

Soprattutto dopo il 2012, realmente l'anno del cambiamento come sostenevo nel seguente thread.


E arriviamo quindi allo scopo di questo thread, ovvero cercare di identificare chi OGGI stia cercando di portare avanti le politiche promosse dal Player B.


Lasciamo dunque al thread "La Scacchiera degli Illuminati" il compito di analizzare la storia passata di questi nostri Player e concentriamoci in questo ad approfondire il ruolo del Player B nel tempo presente in modo proattivo al futuro prossimo.

Così come nella storia passata solitamente, ma non esclusivamente, sono stati:

- artisti
- filosofi
- intellettuali e liberi pensatori
- politici ispirati
- maestri spirituali

e molti altri a rappresentare il Player B affrontando tematiche controcorrenti e innovative e agendo realmente contro lo status quo definito dal Player C durante la cosiddetta "Riconquista" (periodo storico presente nell'opera di ricerca del Progetto Atlanticus) chiediamoci CHI, oggi come oggi, possiamo considerare al loro stesso livello, come artefici di una nuova fase storica che non esito a chiamare "Risveglio"?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...