Nel 12/12/72 Marie-Hélène de Rothschild diede un ricevimento in maschera al Château de Ferrières, una delle storiche dimore di famiglia.
Le maschere erano ispirate al surrealismo, ma guardando le foto alcune per la verità mi ricordano alcune tematiche riprese poi nei film horror, tipo manichini sezionati sul tavolo (da cena) etc.
Ora, sia chiaro: non voglio dire che un semplice party in maschera significhi satanismo, non sto assolutamente dicendo questo; sto solo dicendo che il gusto a cui si ispirano queste maschere ricorda, per certi aspetti, lo stato mentale "onirico" a cui si richiamano anche le simbologie del satanismo "acido", così come largamente impiegato in molti film horror o in videoclip musicali alla moda.
L'invito è scritto al contrario richiedendo l'uso di uno specchio per poter essere letto e compreso
Il castello di Ferrières, dove si è tenua la festa, era illuminato di rosso per farlo apparire come se fosse in fiamme e alcune scene tratte dal film di Roman Polanski su Satana "9th Gate" sono state girate lì e forse al lettore interesserà sapere che in "Eyes Wide Shut", il rituale occulto si svolge in un altro palazzo Rothschild , Mentmore Towers nel Regno Unito.
Guardate qui le foto di quel party:
Nessun commento:
Posta un commento