Se esistono pianeti come quelli descritti in questo video
allora perchè non possiamo credere all'eventualità dell'esistenza di un pianeta equivalente a Nibiru?
Già l'orbita di Sedna ha dimostrato la possibilità dell'esistenza di pianeti "erranti" che si spingono nelle profondità del sistema solare con orbite ellittiche con un tempo di rivoluzione di migliaia di anni. Ora ci vengono descritti pianeti erranti addirittura tra una galassia e un'altra. Ipotesi che solo qualche anno fa sarebbe stata ritenuta impossibile dai più.
Questo dovrebbe insegnare agli scettici che tutto è possibile e nulla può essere dato per scontato visto che conosciamo veramente poco del nostro universo e della nostra storia. Onestamente, nei panni di uno scettico, non mi sentirei più così sicuro di potere smentire categoricamente l'esistenza di quel Nibiru (o pianeta analogo) ipotizzato da Sitchin...
Se è vero il postulato A, allora può essere vero anche il postulato B, ossia la presenza di Anunnaki su di esso.
Sempre riguardo al topic ho trovato questo video.
Tutto ciò conferirebbe maggior validità alla tesi di Nibiru e di Nemesis (stella gemella del sole) e del ciclo di estinzioni periodiche ogni 26 milioni di anni teorizzato da Matese e Whitman, provocato dalle perturbazioni gravitazionali che Nemesis provoca sulla nube di Oort proiettando verso il sistema solare interno una quantità maggiore di comete aumentando notevolmente la probabilità di impatto con la Terra.
L'ipotesi della periodicità delle estinzioni di massa nasce dallo studio pubblicato nel 1984 dai paleontologi David Raup e Jack Sepkoski. D'altraparte gli astronomi non sono riusciti a spiegare il motivo di un'orbita così ellittica per un pianeta come Sedna che sembra proprio il risultato della cattura da parte del sole di questo pianetino "errante".
Io vedo che in realtà ci sono prove e studi di astronomia concreti a supporto dell'esistenza reale di Nibiru e Nemesis.
Dubito invece delle reali dimensioni di Nibiru, che non ritengo grande come o più di Giove. Io, se esiste, me lo immagino grande come la Terra o anche più piccolo, con una gravità minore e ciò spiegherebbe perchè per gli Anunnaki il lavoro sulla Terra doveva sembrare particolarmente gravoso così come narrato nei testi sumeri.
Nessun commento:
Posta un commento