Con i nuovi strumenti presenti sul nostro sito nella colonna di destra sotto la voce strumenti è possibile disegnare e immaginare i catastrofici risultati di una guerra termonucleare valutando gli effetti di diverse tipologie di bombe in uso negli arsenali delle superpotenze mondiali atomiche, Cina compresa, di ieri e di oggi su qualsiasi città del mondo.
Questo si è reso possibile sfruttando le potenzialità di Google Maps e le applicazioni offerte da questo sito.
Vi assicuro che misurare le vittime e gli effetti del fallout nucleare oltre che dei danni provocabili dallo scoppio di un ordigno nucleare sulla propria città è oltremodo inquietante.
Soprattutto osservando il mortale fungo, segnale inequivocabile della fine del mondo imminente, disegnarsi sopra edifici conosciuti e a noi famigliari.
Ho simulato l'esplosione di una bomba termonucleare su Milano, la città in cui abito. Il risultato è il seguente: più di 1,6 milioni di morti, più di 1,5 milioni di feriti, più di 5 milioni di persone coinvolte nel raggio di azione dell'ordigno...
Fin dove si è spinta la capacità di autodistruzione dell'uomo? Ora possiamo farcene una minima idea... sperando e pregando di non dover mai assistere dal vivo a ciò che possiamo solo simulare sullo schermo di un computer.
Nessun commento:
Posta un commento