lunedì 4 maggio 2015

La Madonna di Anguera e l'ISIS

Abbandono per un momento il filone nostradamico che avevo intenzione di sviluppare per dedicare attenzione ad un tema molto importante e che ci riguarda da vicino: quello delle minacce islamiche al nostro paese.

Sappiamo bene che l’ISIS ha più volte direttamente minacciato l’Italia e Roma in particolare mediante audiomessaggi e video di propaganda, l’ultimo proprio in queste ore. Il rischio è che a forza di gridare al lupo al lupo possa esserci assuefazione e dunque noncuranza.

E invece il pericolo del terrorismo islamico è reale e concreto e ben lo sappiamo grazie ai messaggi mariani che abbiamo pubblicato e che riguardano sia le Apparizioni di Zaro sia quelle di Anguera.


Queste ultime in particolare si soffermano molto sulla violenza che il terrorismo porterà in varie parti del mondo e Roma è fra queste. La Madonna di Anguera usa espressioni chiare come “uomini dalla grande barba”, “uomini del terrore” o “uccello nero” (ISIS nome latino della dea Iside, rappresentata come un uccello – il nero è il colore dell’organizzazione terroristica).

I messaggi che indugiano su questi pericoli sono molti, ma uno di questi in particolare offre forse un aiuto per cercare se non di prevenire almeno di limitare gli effetti di un possibile attentato.

Alcune delle cose che dirò sono state già sviluppate nei precedenti articoli.

2.975 - 23/03/2008
Cari figli, gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà grande distruzione. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare.


Il primo dato riguarda il falso profeta. Secondo alcuni commentatori la Madonna alluderebbe al “falso profeta biblico” la Bestia simile ad Agnello. Io ritengo invece che alluda al leader dell’ISIS o comunque a un personaggio equiparabile. Lo credo in base al seguente messaggio

2.516 - 30.04.2005
Gli uomini del terrore, capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, porteranno sofferenza e dolore al nido dell’aquila e al Paese del Salvatore.


Nido dell’aquila = USA?
Paese del Salvatore = ???

Gli uomini del terrore sono sicuramente i terroristi islamici che in altri messaggi analoghi sono identificati come coloro che hanno “grandi barbe”. Sono capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, ma che non è un profeta.

Il leader dell’ISIS Al Baghdadi si presenta proprio, nell’aspetto e in ciò che dice, come un profeta islamico, colui che è chiamato “principe dei credenti” (ha studiato nell’università islamica di Bagdad ed è di fatto un predicatore).

2.494 - 12.03.2005
Cari figli, l’ira di un uomo dall’apparenza di profeta, ma non un profeta, lascerà una sedia vuota.


In questo messaggio, che è il primo dei tre in ordine temporale, la Madonna specifica che quest’uomo del profeta ha solo l’apparenza estetica.

Abbiamo dunque un finto profeta islamico, a capo degli uomini del terrore i quali, fra le varie azioni, marceranno con furia verso il tempo santo e la Chiesa piangerà e si lamenterà.

Che cos’è il tempio santo? E’ San Pietro? E’ Gerusalemme? E’un’altra basilica? Ognuna di queste tre ipotesi è possibile, ma probabilmente Roma in quanto sede del papa è la candidata principale.

A Zaro la Madonna ha mostrato le immagini di un grave attentato in Piazza San Pietro, un evento ripreso anche ad Anguera in altri messaggi. E’ dunque quasi certo (uso il quasi per speranza) che un simile fatto accadrà nel nostro futuro. Ed è per questo che le minacce dell’ISIS non vanno in nessun modo prese alla leggera.

Ma il messaggio 2975 ci offre uno spunto in più per capire. Dice chiaramente che: “in questo giorno sarà visibile una eclissi lunare”.

Diversi commentatori ovviamente hanno tirato fuori tutte le eclissi da qui ai prossimi anni cercando di restringere il campo a quelle visibili in Italia o alle lune di sangue (eclissi totali) o ad altro per avere un’idea più precisa. Di certo tutti quei giorni in cui sono previste eclissi di Luna dovranno essere monitorati con la massima attenzione.

Io vorrei però offrire uno spunto di riflessione in più.

Sappiamo che il papa ha indetto per il 2016 un Giubileo Straordinario che richiamerà a Roma milioni di pellegrini e che l’evento sarà sicuramente molto seguito da tutti i media. Per un’organizzazione come l’ISIS si tratterebbe di un palcoscenico irripetibile. Sono convinto che le autorità lo sappiano bene.

Nel messaggio di Anguera si dice “in questo giorno” sarà visibile un’eclisse lunare e il giorno in cui è stato dato il messaggio è il 23 Marzo.

Per caso ho notato che il 23 Marzo 2016, ovvero lo stesso giorno del messaggio ma dell'anno prossimo, è prevista un’eclissi di Luna penombrale, quella meno spettacolare. Tuttavia la Madonna non ha specificato il tipo di eclissi. Quello che si può dire è che questa eclissi sarà visibile da alcune città del Brasile dove appare la Madonna.


In più il 23 Marzo 2016 cade proprio sotto la Settimana Santa trattandosi di un Mercoledì Santo all’interno del Giubileo, quando a San Pietro si terranno sicuramente celebrazioni.

Considerando l'importanza che il numero 23 assume e la ricorrenza di importanti fenomeni in date che includono il numero 23 mi sembra che ci siano quindi tutti i presupposti per tenere altissima l’attenzione...

http://ducadeitempi.blogspot.it/2015/04/anguera-le-minacce-dellisis-roma.html

2 commenti:

  1. Il paese del Salvatore = Israele ???

    RispondiElimina
  2. Vi invito a dare una occhiata anche alle profezie del monaco basilio di kronstadt...tutto coincide con anguera

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...