Gli Anunnaki

Nella mitologia sumerica il termine Anunna, poi reso in akkadico come Anunnaki/Anunnaku, indica l'insieme degli dèi sumeri, e più tardi assiro-babilonesi. Essi erano costituiti in un'assemblea, presieduta da An, dio del cielo. Tale assemblea si componeva dei sette supremi, di cui facevano parte i quattro principali dei creatori (An, Enlil, Enki, Ninhursag), con l'aggiunta di Inanna, Utu e Nanna e di 50 dei minori, detti anche Igigi.

Secondo Zecharia Sitchin gli Anunnaki sarebbero degli alieni provenienti da Nibiru, un pianeta del nostro sistema solare. Secondo questa tesi avrebbero avuto un ruolo importante nella veloce evoluzione della civiltà umana e in particolare di quella sumerica. I signori provenienti da Nibiru, sin dall'antichità, sarebbero scesi sulla Terra per sfruttare le risorse minerarie del nostro pianeta. Quando il pianeta Nibiru giunse nel punto della sua orbita più vicino alla Terra fu inviata una prima spedizione di esseri viventi capeggiata da Enki, un nome che ricorre spesso nella mitologia dei Sumeri. I luoghi scelti furono la Valle del Nilo, la Valle dell'Indo e la Mesopotamia. 

Zecharia Sitchin (Baku, 11 luglio 1922 – New York, 9 ottobre 2010) è stato uno scrittore azero naturalizzato statunitense. È stato autore di molti libri di divulgazione sulla cosiddetta archeologia misteriosa o pseudoarcheologia, ed è un sostenitore della "teoria dell'antico astronauta" come spiegazione dell'origine dell'uomo. Egli attribuisce la creazione dell'antica cultura dei Sumeri ad una presunta razza aliena, detta Nefilim (in ebraico) o Anunnaki (in sumero), proveniente dal pianeta Nibiru, un ipotetico 9º pianeta del sistema solare dal periodo di rivoluzione di circa 3600 anni presente nella mitologia babilonese.

Sitchin afferma anche che in corrispondenza della fascia principale degli asteroidi del sistema solare si sarebbe trovato anticamente un pianeta che i Sumeri chiamavano Tiamat, che sarebbe previsto dalla Legge di Titius-Bode.

Ancora una volta un mito sumero, l’Enuma Elish, ci permette di comprendere pienamente la conformazione dell’attuale sistema solare. Esso parla di un pianeta, Nibiru, che si affaccia sul sistema solare ogni 3.600 anni circa con un orbita retrograda che, specialmente durante le fasi di formazione del sistema solare, lo ha portato a scontrarsi con Tiamat, un pianeta localizzato tra Marte e Giove, distruggendolo, creando la fascia degli asteroidi e proiettando la Terra e la Luna nella loro attuale posizione.

Certo pensare a un pianeta il cui periodo orbitale è di 3.600 anni circa può essere per il lettore oggetto di profondo scetticismo; ma forse non sapete che la NASA ha certificato l’esistenza di diversi pianeti transnettuniani tra cui uno in particolare, chiamato Sedna, il cui periodo orbitale, calcolato e dimostrato secondo le leggi fisiche newtoniane che regolano i moti dei pianeti, è pari a 12.000 anni. Questo per noi consente la possibilità che esista un pianeta, non ancora osservato, con un periodo orbitale come quello di Nibiru, che in realtà secondo i sumeri è addirittura inferiore a quello di Sedna. 

Tratto da Wikipedia: “…90377 Sedna è un oggetto trans-nettuniano di grandi dimensioni che orbita attorno al Sole su di un'orbita particolarmente eccentrica, che lo porta ad avvicinarsi al sistema solare esterno in prossimità del perielio, e ad allontanarsi fino ad oltre 5 giorni luce (975 UA)…” 

La presenza di corpi come Sedna pone un interrogativo nella comunità astronomica mondiale: come giustificare l’esistenza di questi corpi celesti con orbite così profondamente ellittiche? La comunità astronomica è divisa, ma diversi astronomi controcorrente hanno ipotizzato l’esistenza di una stella nana bruna spenta chiamata Nemesis, a circa 300-400 UA dal Sole attorno alla quale orbitano alcuni pianeti, alcuni dei quali, i più esterni, sono stati catturati dal campo gravitazionale del Sole, maggiore di quello Nemesiano, su un orbita che abbraccia entrambi i sistemi.

L'orbita di Nemesis e di Nibiru secondo la TOE
L'idea di un sistema solare binario avanzata dal Progetto Atlanticus viene approfondita negli studi di Andy Lloyd, intervistato per questo motivo dal Progetto Camelot.
 

Le teorie di Sitchin andrebbero secondo alcuni nella categoria del creazionismo non-religioso, ma lo stesso Sitchin riporta nei suoi testi nozioni di evoluzione teistica, sebbene egli sostenga che l'uomo sarebbe a suo dire frutto di esperimenti di ibridazione genetica con specie terrestri condotti da alieni. Analoghe posizioni sono state espresse successivamente da Immanuel Velikovsky, Erich von Däniken, Alan F. Alford e Laurence Gardner. 

Riprendiamo allora quanto sostenuto da Sitchin nelle sue “Cronache terrestri”, una serie di volumi riguardanti la storia dell’umanità in un tempo che per comodità definiremo pre-diluviano e che abbraccia un arco temporale che va da 400.000 anni fa a 100.000 anni fa, momento in cui le teorie promulgate dal Progetto Atlanticus e quelle di Sitchin cominciano a divergere. 

Secondo la TOE del Progetto Atlanticus, riprendendo gli studi di Sitchin, 500.000 anni fa Alalu, il nono sovrano degli Annunaki, una razza di extraterrestri popolanti il pianeta Nibiru e caratterizzati da cicli vitali quasi eterni dal punto di vista umano, viene deposto da Anu e costretto all’esilio sulla Terra; qui Alalu scopre circa 450.000 anni fa grossi giacimenti di oro e altri minerari utili all’industria Annunaka. Anu invia allora uno dei suoi due figli, Enki, sulla Terra per promuovere la cosiddetta “Missione Terra” che consiste nello sfruttamento delle risorse naturali presenti sul pianeta. Enki arriva sulla Terra 445.000 anni fa, durante la glaciazione di Mindel, al seguito di un gruppo di Annunaki e fonda Eridu per lo sfruttamento di queste risorse nel medio-oriente. 

430.000 anni fa la glaciazione di Mindel finisce, il clima si fa più mite e vengono inviati altri Annunaki tra cui Ninharsag, sorellastra di Enki e capo ufficiale medico; iniziano le costruzioni degli insediamenti funzionali alla “Missione Terra” in Mesopotamia. Poiché però la produzione dell’oro scarseggiava, Anu decise di fare visita alla “Missione” con il suo primogenito Enlil e venne deciso di ampliare la missione allo sfruttamento del continente africano oltre che in medio-oriente; a Enlil viene assegnato il comando supremo della missione mentre Enki viene subordinato a Enlil e assume il comando degli scavi in Africa. Questo avviene circa 416.000 anni fa. 

Intorno a 400.000 anni fa si conclude la costruzione dei primi sette insediamenti funzionali in mesopotamia: il porto spaziale (Sippar) che verrà sostituito successivamente dal più efficiente Baalbek, il centro controllo missione (Nippur), un centro metallurgico (Bad-Tibira) e un centro medico (Shuruppak) oltre che a Eridu, la prima città e all’Eden, i campi agricoli che forniscono sostentamento alla popolazione Annunaka.

Dopo 40 periodi, ossia 144.000 anni (1 periodo = 1 shar = 3.600 anni) di fatiche, così come narrato nell’epopea di Athrasis, Enki si trova a dover gestire l’ammutinamento dei lavoratori Annunaki nelle miniere dell’Abzu (Africa) ed è proprio lui insieme alla sorellastra Ninmah (Ninharsag) a decidere per l’ibridazione di DNA Annunako con l’homo erectus al fine di ottenere una nuova razza da potere utilizzare come sostituto lavoratore nelle miniere, liberando così dall’impegno lavorativo gli Annunaki. Coerentemente con quanto narrato dall’epopea di Athrasis e con quanto descritto dalla scienza ufficiale l’homo sapiens compare infatti proprio circa 300.000 anni fa in Africa, ossia esattamente 144.000 anni dopo l’arrivo degli Annunaki. Enlil inoltre considera utile condurre alcuni di questi Homo Sapiens in Eden per farli lavorare nei campi e fornire cibo agli Annunaki. Si osservi come in questo momento l’Homo Sapiens, in quanto ibrido, non è in grado di procreare. 

Fermiamoci un momento, qualcuno certamente potrà obiettare dicendo che non ci sono prove alcune a supporto di questa incredibile teoria; allora ve ne voglio citare alcune: 

1. Sono state trovate rovine risalenti a più di 100.000 anni fa in Mozambico a ovest di Maputo e in Zimbabwe le cui dimensioni fanno pensare a metropoli popolate da circa 200.000 persone che noi nella TOE identifichiamo come le metropoli Annunake nell’Abzu costruite nei pressi delle miniere d’oro africane dove fare lavorare i primi esseri umani Sapiens; 
 

2. Gli Annunaki vengono descritti come giganti nei miti dei nostri antenati; nella Bibbia in “Numeri 13,33 e Deuteronomio 9,2 addirittura si citano i figli di Anak, della razza dei giganti. Ritrovamenti di ossa di giganti sono stati trovati in diverse parti del globo; 

3. come rispondere alla domanda: chi e come ha potuto movimentare le enormi lastre di granito di Baalbek in Libano, le cui più pesanti pesano 900 tonnellate l’una e che messe una accanto all’altra costituiscono una base perfettamente piatta, tipo una base di lancio per missili? Vedasi a tal proposito quanto narrato nell’epopea di Gilgamesh che nella terra dei cedri (l’attuale Libano) descrive un vero e proprio lancio di un razzo come lo descriverebbe oggi un bambino dinanzi al lancio del razzo vettore degli Shuttle.
 
Dimensioni delle lastre di Baalbek (Libano)

Nei suoi volumi Sitchin sostiene che gli Annunaki siano originari di Nibiru, il che comporta l’ipotesi di uno sviluppo evolutivo da compiersi su un pianeta il cui percorso orbitale non è certo dei più consoni al sostentamento di forme di vita. Non approfondendo le origini Annunake è molto difficile ipotizzare che un corpo celeste che per migliaia di anni viaggia nello spazio siderale, lontano dalle fonti di calore o energia rappresentate dal Sole e/o da Nemesis e di conseguenza senza acqua allo stato liquido, possa sostenere la vita, seppur considerando la capacità del nucleo nibiriano di produrre abbastanza calore. 

Questo è diverso se ipotizziamo che Nibiru sia stato colonizzato dagli Annunaki quando questi avessero già un grado tecnologico sufficiente da costituire sullo stesso delle colonie autosufficienti ed autosostenibili, utilizzando il pianeta come una sorta di astronave generazionale tra i due sistemi stellari. Questa visione, inesplorata da Sitchin, permette di conciliare l’esistenza di una civiltà aliena, quale gli Annunaki simili a noi, e di conseguenza con una base biologica a carbonio cui necessita acqua allo stato liquido, sorta su un pianeta simile alla Terra con temperatura e orbita stabile e posizionata nella biosfera del sistema Nemesiano. 

La civilità Annunaka si siviluppò a partire da milioni di anni fa sul pianeta Annunakia, un pianeta orbitante attorno alla nana bruna Nemesis orbitante a sua volta a 300-400 UA dal Sole. A partire da 10 milioni di anni fa gli Annunaki iniziano a esplorare i pianeti orbitanti attorno a Nemesis colonizzando quelli adatti alla vita e sfruttando le risorse degli altri. 

Con lo sfruttamento dei pianeti più esterni, Nibiru già 600.000 anni fa, Sedna ed Hercobulus a partire da 200.000 anni fa, gli Annunaki sono in grado di raggiungere il sistema solare sfruttando le orbite di questi pianeti comuni ai due sistemi stellari utilizzando gli stessi come “Astronavi generazionali” anche se in realtà, in virtù del ciclo di vita Annunako di milioni di anni, non si configura un livello generazionale nella durata del viaggio interstellare. Al tempo stesso, per consentire il sostentamento della vita su Nibiru, gli Annunaki hanno bisogno di risorse naturali quali oro, uranio e altri minerali presenti sulla terra, oltre che del prezioso elio-3 di cui discuteremo in seguito. 

Ciò spiega il motivo di tanta importanza riconosciuta all’oro da parte di Anu, dopo che il deposto Alalu lo trova sulla Terra in grande quantità. Ciò spiega anche il perché della devozione da parte dei nostri antichi antenati umani nei confronti dell’oro che in realtà doveva apparire del tutto inutile a loro non avendo quegli scopi pratici che invece sono tipici di società più avanzate. Basti pensare all’utilizzo dell’oro nei circuiti integrati dell’industria elettronica odierna. I popoli antichi consideravano importante l’oro poiché essi lo collegavano agli dei e possedere oro era per loro motivo di vanto perché permetteva loro di assomigliare agli dei ed esercitare il potere che ciò conferiva loro per governare le proprie genti. Pensiamo ai sovrani egizi, sumeri, ai templi antichi o ai Maya oltre oceano. Si ricoprivano di monili d’oro. A che scopo essendo l’oro un materiale perfettamente inutile? Da dove traeva l’importanza che i popoli antichi attribuivano ad esso? 

Semplicemente la sua raccolta era uno degli scopi principali della Missione Terra Annunaka e ciò è rimasto come retaggio nelle prime civiltà umane.

Torniamo al problema della gestione del genere umano da parte Enkilita ed Enlilita. Se è vero che Enki e i suoi scienziati e seguaci hanno risolto forse il più grave problema che stava per compromettere l’intera missione è altresì vero che l’inserimento della nuova specie animale (homo sapiens) nell’ecosistema terrestre circa 300.000 anni fa comportava tutta una serie di nuove problematiche di gestione degli stessi. 

A seconda della strategia politica adottata e perseguita nei confronti del genere umano si distinguono le seguenti fazioni tra gli Annunaki: gli Enkiliti (seguaci di Enki) principalmente scienziati, coordinatori delle attività delle missioni quali genetisti, architetti, fisici, chimici, genetisti, ingegneri, simboleggiati dal caduceo dove possiamo distinguere il cerchio alato simboleggiante Nibiru accompagnato dalla doppia elica del DNA idealizzato da due serpenti, attraverso il quale è stato creato l’homo sapiens. Il simbolo del caduceo è utilizzato ancora oggi in ambito scientifico in particolare in medicina. 

Il Caduceo, simbolo Enkilita (si notino i serpenti avvinghiati come il DNA)
Sull’altro fronte abbiamo gli Enliliti (seguaci di Enlil), appartenenti alla famiglia reale, principalmente soldati, generali, preposti al controllo delle attività della missione e a garanzia del raggiungimento degli obiettivi del governo Annunako presieduto da Anu. 


Il cerchio alato, simbolo della famiglia reale Anunnaka presieduta da Enlil

Vi erano nella missione terra anche gli Igigi, ovvero gli Annunaki preposti al lavoro in miniera, nelle fabbriche o nei campi agricoli. Gli Igigi sono anche i preposti agli spazioporti di Nazca, Baalbek, Isola di Pasqua e alle basi spaziali di Luna e Marte. In particolar modo da Marte, approfittando della ridotta gravità, partivano i razzi diretti verso Nibiru. 

Dopo la creazione dell’Uomo i lavori più pesanti vengono assegnati a quest’ultimo consentendo agli Igigi di concentrarsi sulle mansioni con maggiore valore aggiunto ottenendo così maggiore efficienza ed efficacia nel conseguimento degli obiettivi della Missione Terra Annunaka. Gli Igigi allora si dividono tra Enkiliti ed Enliliti in egual misura a seconda della loro personale visione politica. 

Abbiamo già detto che il dualismo tra Enkiliti ed Enliliti si accentua nel momento in cui gli Enkiliti, contravvenendo al volere di Enlil il quale rimaneva comunque il capo di tutta la missione e vicario di Anu, suo padre, sulla Terra, conferiscono all’uomo la capacità di procreare, fatto impossibile per le specie ibride. Ciò fu fatto per il semplice motivo che in questo modo si potevano ottenere numerosi nuovi lavoratori naturalmente, senza dover continuare al ricorso all’ingegneria genetica, costosa e poco efficiente. Rappresentava anche una necessità, considerando il ridotto ciclo vitale dei Sapiens contemperato da un alto tasso di fertilità riproduttiva. 

Abbiamo visto anche come questo corrisponda all’evento biblico narrato nella cacciata dell’Eden, cronologicamente fissato a 200.000 anni fa secondo la TOE. 

Enlil e i suoi soldati percepivano invece una serie di grossi rischi che portarono alla cacciata dell’Uomo dai campi di Eden: 

- la possibilità che Enki costituisse un esercito di Sapiens antagonista agli Enliliti per prendere il potere; 

- l’incapacità dei sapiens di autogestirsi e il pericolo che questo comportava per il pianeta e le sue risorse (è importante notare come la Terra essendo un pianeta particolarmente adatto alla vita, viene tenuto in grande considerazione dagli Annunaki e non solo, come avremo modo di vedere nel proseguio del volume); 

- la possibilità che i Sapiens, aumentati di numero possano un giorno ribellarsi al potere Annunako. 

Gli Enkiliti dal canto loro ritengono invece che gli uomini, se debitamente istruiti, possano invece diventare una risorsa importante per gli Annunaki e auspicano un futuro nel quale saranno proprio gli uomini a governare il pianeta in armonia con la natura e il proprio spirito sfruttando quelle capacità cerebrali insite nel DNA ibrido Homo-Annunaki. Certamente questo percorso prevede una ‘guida’ evolutiva di lungo periodo (decine di migliaia di anni) che però gli Annunaki Enkiliti desiderano voler percorrere. 

Il retaggio della spiritualità Enkilita necessaria a uno sviluppo sostenibile del genere umano in armonia con le risorse e le capacità del pianeta terra è riscontrabile nelle tradizioni mistiche e spirituali di alcune culture misteriche e correnti esoteriche attuali (new age, nativi americani, tradizioni orientali,…) 

Lo scontro tra le due fazioni e la rottura definitiva avviene verso la fine della missione Annunaka quando elementi Enkiliti si uniscono fisicamente accoppiandosi con elementi Sapiens generando quelli che la tradizione biblica e cabalistica ebraica definisce come Nephilim, Giganti, Figli di Anak, ovvero i semi-dei, uomini famosi (così come la Bibbia stessa li descrive) che verranno utilizzati dagli Enkiliti per guidare l’evoluzione del genere umano trasferendo ad essi determinate conoscenze descritte nei miti di Lucifero, Prometeo e in generale di tutti quegli dei o semi-dei che portano luce (o fuoco) all’uomo conferendogli determinate particolari conoscenze. 

Gli Enliliti non possono accettare ciò, ma non fanno in tempo a procedere altrimenti, poiché la morte di Anu e il concomitante passaggio di Nibiru mettono fine alla missione Annunaka circa 100.000 anni fa. Enlil, come erede al trono deve tornare in patria nel sistema di Nemesis traghettato da Nibiru, il cui ingresso nel sistema solare e gli effetti turbativi sulla Terra provocano l’inizio della glaciazione di Wurm con il conseguente notevole abbassamento del livello del mare. 

Enki allora, approfittando della situazione, nonostante la decisione di Enlil di dichiarare conclusa la Missione e di ricondurre tutti gli Annunaki verso Nemesis, decide di rimanere sulla Terra avviando il suo sogno di condurre l’uomo a un livello evolutivo pari a quello dei creatori Annunaki. Enlil è contrario ma non può scatenare una guerra contro il fratello in una situazione particolare come quella che il popolo Annunako sta vivendo dopo la morte del sovrano Anu e pertanto concede a Enki questa libertà lasciando sul pianeta un avamposto con il compito di controllare l’operato di Enki, gli Igigi; quegli stessi Igigi celebrati dai Mohai sull’isola di Pasqua. 

Questo dualismo, chiaro nelle religioni sumero-assiro-babilonesi, viene decisamente meno nella tradizione giudaico-cristiana, condizionata dalla cattività babilonese.

La permanenza di Enki e della sua fazione a partire da 100.000 anni fa darà il via a ciò che i miti ricordano come l'età dell'oro... ma questa è un'altra storia...

Una narrazione affascinante, quella costruita a partire dalle ipotesi del Sitchin, il quale ci ha permesso di presentare incredibili e potenti spunti di riflessione, ma fortemente viziata dai preuspposti della "Teoria degli Antichi Astronauti" che Sitchin stesso contribuì a realizzare.

Una teoria la quale, grazie alle indagini portate avanti dal Progetto Atlanticus in un continuo percorso di studio e ricerca, viene superata, o più precisamente integrata dai seguenti dossier che introducono la teoria della "Out of Atlantis" a integrazione della "Out of Africa I e II" contemplando la figura del Neanderthal e correlandolo al mito e a certi passi biblici facenti riferimento ai Giganti.

Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=12&t=14529

Anunnaki, Nephilim e Sapiens
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?t=17088

23 commenti:

  1. Lo stereotipo dell'extraterrestre comunemente conosciuto da noi, è quello di tipo E.T. mi spiego??
    Non pensa che una razza allogena a questo pianeta, sia già su questo pianeta da secoli e secoli, senza essersene mai andati via??
    Le nostre vere origini quali sono??
    chi siamo noi??
    e se l'uomo bianco indoeuropeo è di origine allogena??
    Popoli guerrafondai-colonizzatori-schiavizzatori-oppressori-sistemi gerarchizzate, dove, le elitè di aristocratici-nobili e benestanti che stanno in cima alla piramide, mantengono ancora la loro leadership.

    Sappiamo per esempio, che, la prime forme di capitalismo-societario, nacquero in mesopotamia, nella mezzaluna fertile....

    Cosa ne pensa???

    RispondiElimina
  2. Cosa ne pensa del progetto Majestic12???

    RispondiElimina
  3. Mi perdoni per il ritardo con il quale rispondo a questi suoi quesiti. Credo peraltro che gli spunti di riflessione da lei proposti, peraltro molto interessanti, trovino soddisfazione in altre pagine del blog e nei post in esso pubblicati.

    Come dice lei la leadership rappresentata dal vertice della piramide, che sia di matrice aliena o umana, tiene saldamente in mano il potere dalla notte dei tempi, attraverso la mistificazione della realtà e dei messaggi "religiosi" che nel corso del tempo sono stati immessi in questo nostro Sistema.

    Ci fu un tempo, appena concluso il Diluvio Universale che noi del Progetto Atlanticus chiamiamo "Rinascita" in cui l'uomo organizzò la propria società secondo il modello delle società gilaniche, incentrato sul concetto di dono come regola generale degli scambi tradizionali. La ricerca di Marija Gimbutas riveste un ruolo fondamentale relativamente a questo tema.

    I popoli guerrafondai colonizzatori schiavizzatori oppressori come lei li definisce compaiono sulla scena con l'invasione indoeuropea delle regioni che furono oggetto precedentemente dell'età dell'oro - li nacque la perversione del Potere che va avanti da circa 12000 anni.

    Il MJ12 non è nient'altro che il proseguio di questa gestione di potere...

    RispondiElimina
  4. E' sconcertante come i resti in africa siano simili alle "ipotetiche" basi aliene sulla luna ,e come siamo simili ai nuraghi sardi, tenendo presente che si è parlato dell'esistenza di mura ciclopiche anche qui . più si va avanti e più si scopre come la storia che ci viene propinata nelle scuole sia profondamente condizionante sul tipo lavaggio del cervello per limitare le menti umane e riflettendoci su è proprio questo che limita ad un 10% l'utilizzo del cervello umano , non c'è scoperta ne progresso nella storia che ci viene insegnata ma solo immobilismo , eppure basta guardarsi intorno per vedere che questo non è vero . Possibile che siamo così stupidi da non poter accettare la verità ? Oppure è il fine ultimo degli alieni il fatto che non dobbiamo scoprire questa verità perchè significherebbe la fine dello sfruttamento del pianeta ?? a voi l'ardua risposta .

    RispondiElimina
  5. Egr. Atlanticus , le vorrei proporre di volersi documentare in merito a presunte mura ciclopiche che circondano l'abitato di Albe in prov. di (AQ) sito di Alba Fucens (epoca romana) sorta su questi residui ma taciuti dalla soprintendenza delle belle arti . i muri sono visibilissimi dalla strada comunale ma scambiati per romani.

    RispondiElimina
  6. Grazie della segnalazione! Anche nel caso di Alba Fucens sembra di registrare una specie di "utilizzo postumo" di rovine molto più antiche da parte delle popolazioni che successivamente hanno fatto proprio quei luoghi. In questo caso i Romani, i quali edificarono all'interno di mura ciclopiche formate da masse poligonali la loro città, magari ristrutturando ciò che trovarono.

    Alba Fucens ha anche una connotazione esoterica profonda essendo legata al culto solare... Un argomento sicuramente da approfondire!

    RispondiElimina
  7. Le sarei estremamente grato se potesse chiarirmi le relazioni tra: Annunaki - stirpi rettiliane - Hyksos. Ho letto libri di autori, David Icke, Mauro Biglino, Diego Marin ecc, i quali trattano in maniera esauriente (come del resto pure lei fa) le vicende legate alla presenza, nel passato remoto del nostro pianeta come anche nel presente attuale, delle tre etnie aliene o di origini aliene che ho citato, ma senza arrivare mai in maniera esplicita a dire, faccio un esempio "gli Annunaki erano rettiliani". Biglino non parla di fattezze rettiliane a proposito di Annunaki; Marin non lo fa relativamente alla discendenza atlantidea degli Hyksos; per Icke lo erano praticamente tutti i più grandi imperatori del mondo antico fino agli attuali Windsor. In definitiva, c'è un punto d'unione tra queste diverse definizioni? La ringrazio e mi congratulo per il suo meraviglioso web site. Marco

    RispondiElimina
  8. Caro Marco, i quesiti che poni sono gli stessi che hanno dato origine alle ricerche che hanno portato alla prima stesura del mio libro "Genesi di un Enigma" per cui si renderà conto di come sia estremamente difficile descrivere in modo preciso e puntuale il nostro punto di vista in merito.

    Nemmeno per me risulta valida la corrispondenza Anunnaki=Rettiliani. Trattasi invece, a mio avviso, di entità e soggetti completamente diversi la cui storia si incrocia forse solo successivamente alla cronologia degli Anunnaki così come raccontati da Sitchin e la storia di Atlantide.

    Credo peraltro che Icke utilizzi la metafora del rettiliano per parlare liberamente di altre realtà, forse anche collegate al mondo metafisico su cui anche noi del Progetto Atlanticus svolgiamo (o ci proviamo) le nostre indagini.

    Sarò felice di continuare la conversazione in altri spazi per non tediare gli altri visitatori con una sorta di ulteriore articolo e per questo ricordo il nostro profilo facebook

    https://www.facebook.com/paolo.atlanticus

    Il nostro podcast "Atlanticast"
    http://www.facebook.com/groups/atlanticast/

    E un paio di thread aperti sul nostro forum di riferimento che sono certo troverà molto interessanti:
    http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12793
    http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13926

    E tre articoli scelti per lei

    http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=10009
    http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=9958
    http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=9959

    Infine mi permetta di ringraziarla di cuore per i suoi complimenti e la invito a continuare a seguirci. Sono in vista succulenti novità!

    RispondiElimina
  9. Grazie Paolo.. veramente gentilissimo! Leggerò tutti i link che mi ha fornito con vero piacere... Ci sentiamo presto :) Marco

    RispondiElimina
  10. in tutta questa vicenda Anunnaki manca un tassello, specificatamente alla pregressa presenza rettiliana sulla Terra, che, svolge un ruolo fondamentale sulla cacciata dall'Eden. Anunnaki e Rettiliani coesistevano in alleanza? La stirpe rettiliana e' presente su Nibiru? C'e' una grande confusione... gli Anunnaki fondano la civilta' Mesopotamica, ed in questo articolo ad essi viene conferita la presenza in meso america, e nel pacifico (isola di Pasqua, probabilmente cio' che resta del continente scomparso di lemuria). Ma nelle cronache mesoamericane, il RETTILOIDE e' figura predominante nella erezione di una civilta' urbanistica e diffusione culturale. Occorrerebbe stabilire una volta per tutte, CHI ha fondato determinate Civilta' ponendo... una netta distinzione tra: Anunnaki, Rettiliani ed una probabile terza componente aliena che, sul nostro pianeta genero' un'altra razza sapiens, ovvero quella asiatica dagli occhi a mandorla avente un dna non esattamente identico a quello indoeuropeo (faccio notare come la aliena lunare denominata Mona Lisa denoti tratti somatici del tutto simili a quelli asiatici o di alcune etnie idios sudamericane, ivi contemplanti un terzo dna sapiens). Si potrebbe anche annuire che Anunnaki e Rettiliani abbiano collaborato fra di loro nel civilizzare il pianeta, poiche' se non altro, perche' mai gli Anunnaki avrebbero dovuto porre nel simbolo del caduceo due serpenti nell'elica del dna? Domandiamoci: chi ha fondato Lemuria? Chi Mu? Chi Atlantide? Anunnaki e Rettiliani distintamente, o in relazione fra loro? Quale e' la terza presenza aliena sulla terra? Ed inoltre, circa la cacciata dall'eden, ribadisco che il rettiloide svolge un ruolo fondamentale, in virtu' del peccato originale, che nella sua occulta essenza (sommariamente descritta da Mauro Biglino) non e' descritto in questo meraviglioso articolo. Qualche delucidazione?

    RispondiElimina
  11. Pardon... avevo omesso un altro particolare: non dimentichiamoci che, in IRAQ all'interno di tomba funerarie di UBAID furono rinvenute statuette rettile-umanoidi che tutti noi conosciamo. Cio' lascia supporre che, Anunnaki e Rettiliani coesistevano fra di loro, come probabilmente ancora oggi accade ai vertici del potere mondiale.

    RispondiElimina
  12. Iside, Amon Rà ed El (Allah) = IS RA EL.......

    RispondiElimina
  13. Ma gli Anunnaki non potevano usare dei robot per estrarre l'oro?

    RispondiElimina
  14. Sì, avrebbero potuto forse. Ma potrebbero essersi accorti che fosse più efficiente creare una entità biologica capace di autoriprodursi piuttosto che dover continuare a impiegare risorse per la manutenzione e produzione di macchine robotiche. Inoltre anche oggi la versatilità della capacità umana non è del tutto sostituibile dalla macchina.

    Penso che lo stesso accadesse centinaia di migliaia di anni fa... ma è una mia supposizione sulla quale anzi sarebbe opportuno continuare il ragionamento.

    Grazie Giamp! Continua a seguirci! :-)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Non mi limiterei solo a guardare l'estrazione dell'oro come attività delegata all'uomo come ci ha abituati a pensare Sitchin (senza il quale comunque penso che molti di noi non si sarebbero mai approcciati a questo tipo di riflessioni).

    E' vero... avevano appena superato la ribellione degli Igigi, ma fu proprio quella ribellione a suscitare l'idea di creare un sostituto valido al lavoro pesante e non sappiamo per quanti anni l'Uomo abbia inconsapevolmente lavorato al servizio degli Anunnaki.

    Anche l'asino che tira il carretto non è consapevole di essere schiavo... ma lo è.

    Forse quella consapevolezza è comparsa solo dopo aver mangiato del frutto dell'albero della conoscenza.

    A tal proposito ti consiglio di scaricarti il materiale che trovi nella sezione download e specificatamente l'articolo "Lucifero e il Primo Bugiardo" e la conferenza di Bologna intitolata "Gli Alberi dell'Eden - Due Frutti per un solo Segreto"

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Si lo sento molto, la mia interiorità mi dice si è cosi' e credo siano stati loro a portare sulla terra l'unico tipo di sangue che in natura non ha nessun essere vivente:
    il tipo RH0 negativo. Informatevi

    RispondiElimina
  19. Atlantide è creazione divina , esisteva la trinità. La distruzione di Atlantide da parte degli Anunnaki e rettiliani e il loro insediamento hanno comportato la nascita della dualità e della società moderna in cui viviamo basata sull'egoismo, l'avidità di affetti e di beni materiali. Sono ancora tra noi dobbiamo solo imparare a riconoscerli e non ascoltarli . Grazie ai grandi cambiamenti vibrazionali che influenzano il Pianeta Terra, la coscienza dell’Umanità è in espansione e l’energia femminile divina sta tornando progressivamente al ruolo che esotericamente ha nel Principio della Trinità.

    RispondiElimina
  20. Come è possibile che non siano rimaste tracce della tecnologia aliena.Per scavare miniere e lavorare i metalli non bastavano zappe e crogioli di pietra.L unica traccia potrebbe essere la macchina di Antikitera.Grazie per la risposta e buon anno.

    RispondiElimina
  21. L'importanza dell'oro tra tutti i minerali nell'antichitá é dovuta alle sue proprietà di brillanteza e di rarità non perché era utilizzato da entità aliene mistiche. I rettiliani derivano dalle osservazioni di Dale Russel nel 1982 pensando al ipotetico percorso evolutivo di un dinosauro bipede se non si fosse estinto 65 milioni di anni fa. É altamente improbabile l'esistenza di una stella nana bruna così vicina al sole poiché si troverebbe a distanze così relativamente brevi é quindi rilevare i segnali radio e le radiazioni che ci manda quella stella non sarebbe difficile.
    Inoltre é da piú di 40 anni che noi umani lanciamo segnali radio dalla terra sperando che gli extraterrestri ci rispondano e per arrivare al ipotetico pianeta degli annunaki questi segnali impiegherebbero meno di 1 anno, quindi anche se gli alieni annunaki esistevano adesso si sono estinti altrimenti ci avrebbero risposto (oppure vivono e/o sono sempre vissuti in un altro sistema planetario lontano anni luce dalla terra)
    Comunque io credo nell'esistenza di altre forme di vita evolute nella galassia e nell'universo e non nego che sia possibile che con tecnologie di distorsione dello spazio-tempo, di wormhole, e di velocità prossime alla luce, queste civiltà aliene ci abbiano potuto fare visita, ma non posso credere che il loro pianeta sia così relativamente vicino e che noi umani in 50 anni di tecnologie abbastanza evolute non siamo riusciti a trovarli
    Non posso credere neanche che una razza possa vivere per così tanto tempo, né per gli esemplari, né per l'intera specie. L'animale piú longevo su questo pianeta é la cozza antartica che puó vivere per 400 anni e ci sono alberi che possono vivere per millenni
    ,ma si tratta di vita vegetativa e senza movimenti, peró vivere centinaia di migliaia di anni mi sembra esagerato e poi una specie si estingue o si evolve, non rimane uguale per 100 milioni di anni. Se gli Annunaki sono esistiti provenivano da un altro sistema planetario lontano anni luce e magari viaggiavano con wormhole e vivevano una lunga vita di 800 anni, ma non riesco a credere che possano vivere centinaia di migliaia di anni

    RispondiElimina
  22. buona sera , per quanto riguarda gli Anunna ,mi avvicino di più alla corrente che li vede come antichi dominatori antidiluviani appartenenti ad una razza sviluppatasi molto prima degli Australopitechi.
    Questa teoria non extraterrestre degli Anunna spiegherebbe in parte alcune incongruenze sulla non meccanicizzazione estrema degli stessi nel lavoro minerario descrittoci dai testi antichi, oppure sul fatto che , gli Anunna rimasti, non avessero più le infrastrutture necessarie per mantenere in attività le loro tecnologie a causa di disastri planetari .
    Direi che sia più accettabile la vostra teoria che li vede come superstiti di Marte, rifugiatisi sulla terra, senza la possibilità tecnologica e pratica di poter far ritorno sul loro pianeta devastato.
    Anche questa teoria spiegherebbe in parte le difficoltà degli Anunna nel mantenere un livello tecnologico senza infrastrutture.
    Vorrei anche fare una riflessione sul periodo preistorico detto della "Mega Fauna", periodo caratterizzato dalle incredibili dimensioni degli animali e , credo , anche e probabilmente dai primi Homo presenti in quel periodo.
    Perchè dunque non è plausibile parlare anche di Mega Homo insieme al termine Mega Fauna? Questo permetterebbe agli accademici tradizionalisti di usufruire di una "scappatoia" per poter finalmente far spazio, nella storia dell'umanità , anche a questa razza che ha convissuto insieme a tutte le altre presenti in quel determinato tempo.
    Credo inoltre che la storia dell'umanità sia ingarbugliata anche dal fatto che si cerca di unire tante storie in una, ossia:
    L'albero genealogico degli Ominini è un cespuglio di famiglie e razze vere e proprie di Homo diversi , ogni ramo è una storia a se , la storia dei Neanderthal non è , secondo la mia opinione, la nostra storia , la storia degli Erectus non è tutta la nostra storia , come la storia dei Sapiens non è quella delle altre razze.
    Questa distinzione , a mio avviso, renderebbe un pò meno complesso l'analisi del passato e molto interessante anche le storie comuni , come quella dei Neanderthal che incontrarono i Sapiens.
    Ottimo forum grazie.

    RispondiElimina
  23. E se fossero gli esseri umani ad evolversi nel futuro e diventare alieni? Forse gli alieni che vediamo e immaginiamo siamo noi stessi, in un futuro in cui saremo “modificati” e quindi ci sembrano molto diversi da noi, ma saremo noi. Non tutti possono immaginare che il ricordo che abbiamo del futuro già vissuto sia presente in noi, ma questa idea la possono capire coloro che non credono al concetto di tempo lineare.

    Qualcuno di voi ha mai pensato che gli avvistamenti possano essere in realtà l’immagine di noi stessi nel futuro? Che siano le nostre essenze future, deformate dal tempo, ad essere viste da noi?

    Se guardate un uomo con delle protesi alle braccia o alle gambe cosa vedete? Un essere umano modificato. Cosa ci succederà nel futuro? Saremo tutti modificati. Organi interni stampati in 3D, pezzi di scheletri fatti di materiali nuovi, facce plastificate…tutto questo ci renderà molto diversi e noi vediamo già come saremo, ma quelli che vediamo li chiamiamo alieni.

    Invece siamo noi stessi, che vediamo noi nel futuro, ma ovviamente non abbiamo ancora la consapevolezza per riconoscerci.

    Io non sono appassionata dell’argomento alieni, anche se spesso mi son ritrovata a sbirciare alcuni articoli. In questo caso ero seduta sul divano e ho avuto in un velocissimo attimo questa specie di “visione” su quello che a volte gli esseri umani incontrano. È molto strana questa cosa che ho visto ma a volte capita appunto che alcuni di noi artisti riusciamo a vedere delle cose in un certo modo. Ho cercato di spiegarlo in qualche post ma mi viene molto difficile descrivere quello che succede.

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...