Non mancano le sorprese su Marte. Ecco la foto in discussione.Costruzioni artificiali? Sembra avere una forma ben precisa, alcuni credono che queste foto siano la prova inconfutabile di tracce di vita su Marte.
Noi come sempre, vi invitiamo a prendere la cosa con le pinze… ma queste fotografie, se autentiche, sono una prova indiscutibile dell’esistenza di manufatti di una antica civiltà estinta a causa di un evento catastrofico su Marte. Fantascienza? non del tutto.
La ricerca di acqua su Marte è stato uno degli obiettivi più importanti degli ultimi 50 anni di esplorazione spaziale. La prima prova della presenza d’acqua sul Pianeta Rosso fu fornita dalla missione Mariner ), giunta su Marte nel 1971.
Le foto mostrarono segni di erosione geologica tipica dell’acqua allo stato liquido, con alte possibilità di ospitare la vita.
Successivamente, le osservazioni delle sonde Viking hanno provocato una rivoluzione sulle idee che gli scienziati avevano sulla presenza d’acqua su Marte, mostrando come le inondazioni hanno sfondato dighe e scavato profonde valli, segni di un possibile cataclisma planetario.
Recentemente, la Nasa ha rilasciato un video per illustrare il drammatico cambiamento climatico avvenuto su Marte, nell’ambito della missione MAVEN (Atmosphere and Volatile Evolution), finalizzata a comprendere cosa sia accaduto al pianeta nostro cugino.
Nessun commento:
Posta un commento