domenica 26 aprile 2015

Gli Alberi dell'Eden - Due Frutti per un solo Segreto

Immagine

Dopo aver introdotto la chiave di lettura dei due simbolici frutti dell'Eden secondo l'interpretazione dei testi presentata dal Progetto Atlanticus affronteremo un viaggio di ricerca in un mondo di ancestrali saperi e tecnologie perdute proibite all'uomo dagli dei, ma concesse allo stesso dal 'serpente'. Protagonista della storia, il cui ruolo fu successivamente demonizzato dalla religione post-conciliare, scopriremo poter rappresentare il vertice della schiera degli angeli caduti, o nephilim, da cui discende l'umanità e alla quale gli stessi insegnarono "arti" e "mestieri".

Attraverso l'enucleazione di queste conoscenze giungeremo infine al segreto dei segreti, gelosamente custodito da coloro i quali ancora oggi siedono ai vertici del potere della dimensione materiale in cui viviamo. Ovvero il segreto della vita eterna, non tanto nel corpo quanto nella coscienza; un segreto rappresentato dal frutto dell'albero della vita e negato dal demiurgico dio vetero-testamentario la cui ricerca ci permetterà di richiamare il tema della reincarnazione, anche su chiave storica, riprendendo i concetti espressi dal pensiero gnostico così come dal cristianesimo delle origini il quale, a differenza del canone dominante, accettava l'idea di un continuo rinascere delle anime.

Ulteriori eventuali informazioni verranno rilasciate successivamente presso i punti di contatto dell'associazione Aestene, organizzatrice dell'evento


Qui invece alcuni dettagli del luogo che ospiterà l'incontro


Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...